JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE INCASSI - Nonostante un finale di stagione non all'altezza delle aspetative la Juventus ha conquistato un posto in Champions League per la stagione 2024-2025. Ottima notizia per la squadra e per i tifosi, ma soprattutto per le casse del club. La sola partecipazione dei bianconeri alla massima competizione europea porterà ai bianconeri 53 milioni di partenza a cui andranno a sommarsi gli incassi derivanti dagli sponsor e dal botteghino e latri bonus divisi dalla UEFA. Questi incassi si sommeranno a quelli del mondiale per club che vali di partenza tra i 20 e i 25 milioni, che aumenteranno in caso di approdo alle fasi finali della competizione.
In totale, ricorda La Gazzetta dello Sport, sono 2.5 i miliardi messi in palio dalla UEFA. Di questi una prima quota, diversa per ogni club, verrò versata all'iscrizione. Le italiane saranno così divise:
A questi poi si aggiungeranno 2.1 milioni per ogni vittoria, i 700.000 euro per ogni pareggio ed i vari premi per ogni passaggio di turno. In totale, la squadra vincitrice della competizione potrà incassare circa 155 milioni di euro.