JUVENTUS DANILO INFORTUNIO COMUNICATO UFFICIALE- La Juventus ha diramato oggi, 6 maggio 2024, un comunicato ufficiale sull'entità dell'infortunio rimediato da Danilo nel corso del match Roma - Juventus di ieri sera. Ecco le condizioni del brasiliano, comunicate dal club bianconero dai propri canali ufficiali.
"Danilo, nel corso della gara di ieri sera (5 maggio 2024, ndr) Roma-Juventus, ha riferito un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Il calciatore questa mattina è stato sottoposto a esami strumentali presso il J|Medical che hanno rilevato una lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale. Danilo ha già iniziato l'iter riabilitativo volto alla ripresa dell'attività agonistica."
A seguito del comunicato ufficiale della Juventus e data l'entità "di basso grado" della lesione muscolare di Danilo, l'équipe medica bianconera cercherà in ogni modo di restituire ad Allegri il suo capitano in tempo per la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta, in programma mercoledì prossimo, 15 maggio, alle ore 21:00. Difficile ma non impossibile, è evidente che tutto dipenderà dalla risposta alle terapie e dalle sensazioni del giocatore in diretta prossimità del fondamentale match dell'Olimpico.