Danilo: "Che leadership Pirlo! E passo tanto tempo con Nedved"

12 Novembre 2020
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
junews-danilo-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS INTERVISTA DANILO - La prima stagione di Danilo, arrivato a Torino nella trattativa che ha portato Joao Cancelo al Manchester City, non è stata delle migliori; con tanti alti e bassi che hanno messo i tifosi della Juventus sull'attenti ogni volta che scendeva in campo. Poi sulla panchina bianconera è arrivato Andrea Pirlo e le cose per il brasiliano sono cambiate. L'allenatore gli ha disegnato addosso un nuovo ruolo, quello di terzo difensore a destra nella difesa a tre del 3-4-1-2 e le prestazioni di Danilo hanno avuto un balzo in positivo incredibile. Il brasiliano, in una intervista a GlobeEsporte, ha parlato del suo rapporto con Pirlo e non solo.

Juventus, intervista Danilo. Le parole su Pirlo

"Allenarsi con Pirlo è molto. Ha ancora un po’ di cose da calciatore, ma ha già una grande leadership. È importante per un allenatore conquistare il gruppo, non solo in termini di rispetto, ma anche che la squadra segua le sue idee di calcio. Abbiamo avuto un inizio di lavoro molto promettente. L’altro giorno si è fermato a tirare qualche punizione, io sono stato il primo a sedermi e a guardare. Per quello che ha fatto da calciatore bisogna ascoltarlo e guardare, è stato uno dei migliori".

Su Nedved

"Nella Juventus passo tanto tempo con Nedved, un personaggio che non ha bisogno di presentazioni. Ogni tanto ci sediamo, prendiamo un caffè e penso: “Sto parlando con Nedved”. Parliamo molto di calcio ed è importante avere accanto questo tipo di persone".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down