JUVENTUS EUROPA LEAGUE AVVERSARIO- Grazie ad una comoda vittoria per 3-0 sul campo del Nantes, ottenuta grazie a una tripletta di un Angel Di Maria assolutamente superlativo, la Juventus rimedia il deludente pareggio interno di una settimana prima e si guadagna la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, che rappresenta l'obiettivo più prelibato per quanto riguarda gli ultimi mesi della stagione bianconera, in una delle annate più tormentate della sua storia.
H2
Essendo fortemente compromessa la qualificazione alla prossima Champions League dalla forte penalizzazione in classifica, la squadra di Allegri ha l'opportunità di guadagnarsi la qualificazione alla più prestigiosa competizione europea, conquistando quella che sarebbe la sua quarta vittoria del trofeo, oltre che di tornare a riempire la propria bacheca internazionale, chiusa dall'ormai datato gennaio del 1997, dopo tante delusioni nel momento della verità. Nel mezzogiorno di oggi, 24 febbraio, la Juve conoscerà quello che sarà il suo avversario agli ottavi di finale della competizione.
Dopo essersi sbarazzati nella giornata di ieri, 23 febbraio, rispettivamente di Nantes e Salisburgo, una settimana dopo il deludente risultato della partita di andata, Juventus e Roma attendono con trepidazione di conoscere quello che sarà il loro avversario agli ottavi di finale di Europa League. Intorno al mezzogiorno di oggi, 24 febbraio, a Nyon, bianconeri e giallorossi sapranno chi si frapporrà nel loro cammino, che entrambe sperano abbia come capolinea la finale di Budapest.
Entrambe le formazioni italiane giocheranno la gara di andata in casa giovedì 9 marzo, per poi giocarsi il secondo round in trasferta una settimana dopo, e potranno incontrare una delle 8 squadre che sono arrivate prime nei loro gironi. I papabili ostacoli di bianconeri e giallorossi sono Arsenal, che rappresenta lo spauracchio principale, Betis, Fenerbahce, Ferencvaros, Feyenoord, Friburgo, Real Sociedad e Union Saint-Gilloise.