JUVENTUS FERENCVAROS - Si torna a giocare in Champions League questa settimana e in particolare la Juventus ospita gli ungheresi del Ferencvaros. Forti della vittoria dell'andata, i bianconeri puntano a concedere il bis per mettere un'ipoteca sulla qualificazione, ben prima di tornare ad affrontare il Barcellona. Pirlo, forte del 2-0 di Cagliari confortante sul piano del gioco, si affida ovviamente a Ronaldo ma anche a Dybala, che sostituisce Morata in attacco. In difesa spazio ancora a Demiral e De Ligt, viste le assenze di Bonucci e Chiellini. Arthur, dopo la buona prestazione contro gli isolani, fa coppia dal 1' con Bentancur a centrocampo.
La Juve soffre, va sotto, fatica ma alla fine ribalta l'inaspettato svantaggio maturato nel primo tempo e si regala, con due turni d'anticipo, il passaggio agli ottavi di finale. Il Ferencvaros, apparso più solido rispetto al match di Budapest, va in vantaggio al 19' con Uzuni. Già nel primo tempo il solito CR7 agguanta il pareggio con un bel sinistro dal limite dell'area. Il secondo tempo è un monologo bianconero, premiato al 92' dalla zuccata di Morata (non irreprensibile il portiere Dibusz), che consente alla Juve di raggiungere vittoria e qualificazione al turno successivo.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; McKennie (62' Kulusevski), Bentancur (83' Rabiot), Arthur (83' st Ramsey), Bernardeschi (62' Chiesa); Dybala (62' Morata), Ronaldo
A disposizione: Pinsoglio, Israel, Dragusin, Frabotta, Portanova
Allenatore: Andrea Pirlo
Ferencvaros (3-4-3): Dibusz; Blazic, Frimpong, Dvali; Lovrencsics (75' Botka), Sigér (75' Laidouni), Somalia, Heister; Zubkov (70' Isael), Uzuni, Nguen (70' Boli)
A disposizione: Szécsi, Ori, Kharatin, Kovacevic, Mak, Baturina, Csontos
Allenatore: Serhij Rebrov
MARCATORI: 19' Uzuni (F), 35' Ronaldo (J), 90'+2 Morata (J)
AMMONITI: Danilo, Chiesa (J), Sigér (F)
La sfida tra Juventus e Ferencvaros va in onda su Sky, più precisamente sul canale Sky Sport Uno (201 del satellite; 472 del digitale terrestre). Il match dello 'Stadium' è visibile anche in streaming su Sky Go, il servizio dedicato agli abbonati Sky, scaricando l'app su pc, smartphone o tablet, o su Now TV registrandosi al sito e acquistando uno dei pacchetti disponibili. Non è prevista la trasmissione in chiaro della partita.