JUVENTUS FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Allegri e Italiano potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match tra Juventus e Fiorentina. Si scende in campo domenica 07 aprile alle ore 20.45 all'Allianz Stadium.
La Juventus sta attraversando un momento molto complicato. In campionato sono arrivati 7 punti in 8 partite e adesso si avvicina un calendario molto complicato. Si parte proprio con la sfida con la Fiorentina. In campionato le cose non vanno bene, ma in Coppa Italia, ultima sfida giocata dai bianconeri, le cose sono ben diverse. Infatti, all'Allianz Stadium i uomini di Allegri hanno messo in campo una grinta totalmente diversa e sono riusciti a battere per 2-0 la Lazio, squadra con la quale avevano sofferto e perso all'ultimo minuto solo tre giorni prima.
Torna in campo Vlahovic che ha scontato il proprio turno di squalifica rimediato con l'espulsione nella sfida con il Genoa. Sono fuori per infortunio Alex Sandro e Milik, mentre Alcaraz è stato recuperato, ma difficilmente lo vedremo scendere in campo dal primo minuto. Gatti non ha nessun infortunio da smaltire o squalifica da scontare, ma sembra probabili che parta dalla panchina per lasciare il posto a Rugani.
JUVENTUS (3-5-2)
Allenatore: Allegri
Momento complicato e pieno di impegni anche per la Fiorentina, club impegnato ancora in tutte le competizioni, campionato, Coppa Italia e Conference League. I numerosi impegni ravvicinati dovrebbero affaticare la squadra, ma così non sembra se si guarda alla prestazione dei toscani nella sfida ci Coppa Italia con l'Atalanta. La squadra di Gasperini è stata annichilita per quasi tutto il tempo di gioco e salvata da uno straordinario Carnesecchi da una sconfitta più netta rispetto all'1-0 finale.
Gli uomini di Italiano potrebbero arrivare a Torino affaticati dopo la partita di Coppa, ma potrebbe anche non essere così. C'è poi da considerare che la Fiorentina non perde fuori casa dal 14 febbraio contro il Bologna.
Italiano ritrova Bonaventura che ha finito si scontare la propria squalifica e dovrebbe tornare titolare, ma si gioca il posto con il bianconero in prestito Arthur. Milenkovic è nella lista dei diffidati e il tecnico dei toscani potrebbe non rischiare. Dovremmo rivedere in campo Dodo, dopo la lunga assenza per colpa di un importante infortunio. Per il resto dovremo aspettare i prossimi giorni per capire le condizioni dei giocatori reduci dalla sfida di Coppa Italia.
FIORENTINA (4-2-3-1)
Allenatore: Italiano