JUVENTUS FRANCIA CENTROCAMPO CALCIOMERCATO - Continua il lavoro di Giuntoli per il calciomercato per consegnare ad Allegri una squadra all'altezza per la prossima stagione e quelle a venire. Con la possibile partenza di McKennie e Nicolussi Caviglia e la squalifica di Pogba, c'è la necessità per la Juventus di coprire il centrocampo con un nome in più e il dirigente starebbe guardando in Francia.
Secondo quanto riporta Tuttosport, sono due i profili sondati da Giuntoli. Il primo è Habib Diarra, 19enne in rotta con lo Strasburgo che viene valutato circa 20 milioni di euro. Il secondo invece è Khephren Thuram per cui il Nizza però chiede 40 milioni di euro.
Secondo la Gazzetta dello Sport ci sarebbero altri francesi sotto osservazione. Tra questi Manu Kuadio Ikoné del Borussia Moenchengladbach e Youssouf Fofana, che ha un contratto in scadenza nel 2025 con il Monaco.
È stato annunciato il rinnovo di Diarra con lo Strasburgo. Il nuovo contratto lo lega al club fino al 2028 e questo complica l'affare per Giuntoli.
Se la strada per Diarra è diventato più impervia, sembra, invece, essere diventata più agevole quella che porta a Fofana. Il centrocampista del Monaco, scrive Fabrizio Romano, avrebbe perso una concorrente pericolosa per la Juventus: il PSG.