Le PAGELLE di Juventus-Genoa 0-0: nervosismo Vlahovic, super Szczesny

18 Marzo 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Vlahovic abbandona il campo sconsolato in Juventus-Genoa
Tempo di lettura: 3 minuti

JUVENTUS GENOA PAGELLE- Ci siamo presi qualche ora di riflessione. Come nelle relazioni che entrano in una fase di stallo e di sofferenza, prima di tornare a vedere sbocciare il fiore dell'amore. Perché, per noi, con la Juventus è così. Si soffre insieme, si trova la strada per starsi vicini. Sempre. Fino alla fine. Partita non buona quella dei bianconeri, che non escono dal periodo di difficoltà. Tra sfortuna, troppi errori e tante cose a sistemare. Ecco i voti contro il Genoa nelle pagelle della redazione.

I voti della Juventus contro il Genoa nelle pagelle della redazione

SZCZESNY, 7- Salva i suoi con un paio di interventi di grandissimo livello nel primo tempo, quando il Genoa era arrembante. Decisivo per permettere alla Juve di ottenere almeno un punto. DETERMINANTE.
GATTI, 5.5- Si vede più in fase offensiva che difensiva. Tanto che il primo tiro bianconero è il suo. La difesa soffre troppo gli avanti del Genoa e dimostra qualche incomprensione di troppo con i compagni di reparto. FATICOSO.
BREMER, 6- Buona partita del centrale brasiliano, solido e arcigno. Non sicurissimo in qualche frangente, ma non dà mai la sensazione di essere in procinto di crollare. SOLIDO.
DANILO, 5- Nervoso. Impreciso. Fatica a guidare la difesa bianconera, in alcune uscite è troppo avventato. Se la Juventus appare, in alcuni frangenti, spaesata e senza una vera guida, è dovuto anche al suo calo. SPAESATO.
CAMBIASO, 5.5- Tra i più attivi dei suoi anche se, va detto, molto meno brillante ed efficace che in altre occasioni. Corre e prova a pungere, non sempre con risultati soddisfacenti. SPUNTATO.
(KEAN, 6.5- Entra e solo la sfortuna gli nega il gol che avrebbe potuto cambiare la sua stagione e, forse, quella bianconera).
MCKENNIE, 5- Molto meno in palle di altre uscite della Juventus e, cosa rara, si vede annoverare tra i meno positivi del match. Può succedere una giornata storta ma, forse, non in un momento così delicato. AFFATICATO.
(RABIOT, 5.5- Manca moltissimo al centrocampo della Juve. Entra e prova a dimostrarlo. Ci riesce solo in parte).
LOCATELLI, 5- Gioco prevedibile, lento e con troppi errori. Sarebbe interessante poter parlare con il ragazzo, che ha talento e juventinità da vendere. Per capire cosa succede. PREVEDIBILE.
MIRETTI, 6- L'unico, nel primo tempo, a contrastare, interdire, ripartire. Poco importa che pecchi di precisione nell'ultimo passaggio o nell'area avversaria. La Juventus avrebbe avuto bisogno di molti più giocatori con il suo carattere. LOTTATORE.
(WEAH, 5- Ennesima prova insufficiente da subentrato. Non riesce mai a dare la marcia in più).
KOSTIC, 6- Forse il migliore del primo tempo, cala inspiegabilmente con il passare dei minuti. Finalmente, comunque, una prova che ci ricorda il bel giocatore della stagione passata. POSITIVO.
(ILING-JR, 6- Vedi Kean. Ha la palla per decidere il match, sbatte sul palo. Non può piovere per sempre).
VLAHOVIC, 4- Cosa succede? Alterna partite sontuose a prestazioni terrificanti. Sbaglia troppo, è impreciso, si intende poco con Chiesa. Inaccettabile, per un giocatore del suo livello, farsi espellere così, privando la squadra del suo ariete. IMPERDONABILE.
CHIESA, 5- La Juventus fatica terribilmente in fase di impostazione e a farne le spese sono, quasi inevitabilmente, gli avanti bianconeri. Questa, comunque, è una scusa parziale, perché loro potrebbero fare molto di più. Fatica a tornare il giocatore devastante che era. SOTTOTONO.
(YILDIZ, 5.5- Invocato come risoluzione a tutti i problemi, entra benino. Senza incidere in maniera decisiva).

ALLEGRI, 5- Una Juventus che getta via i primi tempi, che subisce il gioco del Genoa, che fatica a verticalizzare e creare in modo imprevedibile è troppo poco. Con buona pace di Max, che avrebbe potuto risparmiarsi la critica ai giornalisti che, tutto sommato, non fanno altro che cercare di spiegare la pochezza bianconera.

Martino Cardani

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down