Si segue ancora Hancko del Feyenoord: non costa poco

27 Marzo 2025
- di
Redazione JN
Condividi:
David Hancko in campo con la Slovacchia agli Europei
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS HANCKO FEYENOORD GONZALEZ - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe messo nel mirino il difensore del Feyenoord David Hancko. Con gli olandesi i rapporti sono ottimi dopo l'operazione Facundo Gonzalez ma la valutazione del cartellino può ostacolare.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK

Hancko il futuro peer la difesa della Juventus?

Secondo la rosea la Juventus per il futuro della propria difesa starebbe guardando in Olanda e nello specifico in casa Feyenoord. Il nome finito nei radar degli operatori di mercato bianconeri è quello di David Hancko, vecchia conoscenza del calcio italiano avendo passato un breve periodo tra le fila della Fiorentina anche se i viola al tempo non credettero nello slovacco. Mancino di 26 anni, gioca prevalentemente da centrale ma all'occorrenza può fare anche l'esterno.

I rapporti col club di Rotterdam sono ottimi dopo l'operazione Facundo Gonzalez ma c'è un motivo se Hancko attenzionato da mezza Europa si trova ancora in Olanda: la sua valutazione. In estate infatti il suo nome è stato accostato a molte big tra cui in Italia anche il Napoli. Le cifre vociferate sono sempre state attorno ai 40 milioni di euro.

Gli ultimi aggiornamenti

27 MARZO

Fabrizio Romano dichiara sul suo profili su X che l'accordo tra Juventus e Hancko sia lontanto dal siglarsi. In bianconeri lo voglio, ma non sono i soli, per questo sia il giocatore che il Feyenoord potrebbero essere tentati da altre proposte.

13 MARZO

Si sarebbe trovata l'intesa tra i due club per la cessione di Hancko. L'affare si dovrebbe poter chiudere per una cifra che si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro, mentre al giocatore spetterebbe un accordo quadriennale dal valore di 2,5 milioni di euro a stagione. Lo riporta Tuttosport.

07 FEBBRAIO

Il calciomercato invernale non ha parotato Hancko a Torino, ma secondo Tuttposport, la cessione in estate di Cambiaso al Manchester City potrebbe riaprire la pista Hancko per giugno. In caso di suo mancato arrivo, per un non accordo con il Feyenoord, la Juventus potrebbe valutare il riscatto di Renato Veiga.

30 GENNAIO

Dopo varie settimane di silenzio si torna a parlare di Hancko. Adesso che sia Feyenoord che Juventus hanno ottenuto il passaggio ai playoff di Champions (entrambe potrebbero incontrare Milan o PSV) possono concentrarsi sul mercato. Secondo Tuttosport i bianconeri avrebbero trovato un accordo con il giocatore per un quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione, mentre resta da trattare con il club. Il problema non sarebbe tanto la cifra, fissata tra i 25 e i 30 milioni, ma la tempistica. Infatti gli olandesi sarebbero risposti a cedere solo a giugno.

7 GENNAIO

La Gazzetta dello Sport scrive che la Juventus potrebbe aver escogitato il piano per arrivare ad Hancko. In particolare vorebbe trovare una parte del denaro necessario dalla cessione di Fagioli, mentre l'altra parte potrebbe arrivare da una contropartita: Facundo Gonzalez.

31 DICEMBRE

Non è un'operazione semplice quella che porterebbe Hancko alla Juventus: l'Atletico Madrid in estate ha offerto 30 milioni di euro, offerta respinta al mittente dal Feyenoord. Infatti il club olandese chiede 35 milioni di euro se non di più, come riportato da Tuttomercatoweb. Il club bianconero dovrà quindi offrire una cifra che tocchi quota 35 milioni tra parte fissa e bonus semplici da raggiungere per sperare di strappare il difensore centrale al Feyenoord.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down