INFORTUNI JUVENTUS RECUPERI - L’infermeria della Juventus ha cominciato a riempirsi ancor prima dell’inizio della stagione. A Federico Chiesa, fermo ai box dalla partita con la Roma del 9 gennaio scorso, si sono aggiunti Paul Pogba, Angel Di Maria, Leonardo Bonucci e Szczesny.
Gli infortuni più seri sono quelli di Chiesa e Pogba che molto probabilmente non vedremo prima del 2023 di nuovo in campo. Il 'Polpo' è tornato a correre in campo questa mattina, in occasione del suo secondo allemanto sul rettangolo verde dall'infortunio. Per il centrocampista francesce la mattinata, oltre la corsa, ha previsto una seduta di allenamento individuale, con e senza palla.
Discorso diverso invece per gli altri. Di Maria, dopo la lesione all’adduttore è già stato schierato da Allegri, ma le sue gambe riescono ancora a sopportare un numero limitato di minuti. Per questo sarà molto probabile che lo vedremo in campo contro il suo ex club, il Psg, nel match di Champions League, ma ci sarà da capire per quanto tempo e quale sarà l’apporto che riuscirà a dare alla squadra. Decisivi, secondo TuttoSport saranno gli allenamenti di oggi e domani.
Allegri può tornare a contare su Leonardo Bonucci, mentre potrebbe decidere di tenere a riposo ancora Szczesny, dopo l’infortunio alla caviglia e contare su Perin. Buone notizie invece per Danilo che ha dimostrato di saper reggere per un match interno, nonostante un problema alla caviglia. Dovrebbe esserci in Champions, anche se presto il tecnico dei bianconeri dovrà decidere di lasciarlo riposare per non sforzarlo troppo.