JUVENTUS KOOPMEINERS INFORTUNIO - Non trova fine l'emergenza in casa Juventus, che deve fare i conti con l'infortunio di Teun Koopmeiners, vittima di una frattura della seconda costa anteriore destra, come si apprende dal bollettino diramato dal club bianconero. Stando a La Gazzetta dello Sport l'olandese sarebbe potuto tornare in campo prima del previsto, ma adesso l'ottimismo sembra essere stato cacciato.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Teun Koopmeiners, a seguito del persistere della sintomatologia dolorosa accusato al termine del primo tempo della partita contro il Cagliari, è stato sottoposto questa mattina, 10 ottobre 2024, ad esami diagnostici presso il J|medical che hanno evidenziato la presenza di frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra. Il giocatore sarà sottoposto alle terapie del caso e la ripresa sarà valutata in base alla sintomatologia".
Stando a La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe potuto ritrovare Koopmeiners prima del previsto. Secondo il quotidiano il centrocampista potrebbe tornare in campo grazie a una specie di armatura posta a protezione del costato infortunato. Lo scopo sarebbe quello di proteggerlo da eventuali colpi. L'idea sarebbe stata quella di riaverlo, grazie a questa armatura, in campo per il Derby d'Italia, ma non è stato così. Sempre secondo la rosea, infatti, il dolore al costato non avrebbe permesso al centrocampista di giocare, neppure con la protezione. A questo punto la possibilità più concreta lo vedrebbe schierato in Juventus Parma. Anche se, scrive ancora il quotidiano, tutto dipenderà dal test a cui si sottoporrà alla vigilia della sfida casalinga.
Un test che, evidentemente, ha dato esito positivo: come affermato da Thiago Motta in conferenza stampa, il centrocampista olandese sarà a disposizione nel match contro i ducali, sebbene sia ancora da capire se già dall'inizio oppure a gara in corso.