JUVENTUS LAZIO PAGELLE- La Juventus super la Lazio 3-1 e vola in testa alla classifica, dopo tanto, troppo tempo. Ecco le pagelle della redazione di Junews.it: benissimo Vlahovic, nessuna insufficienza nei bianconeri.
SZCZESNY, 6- Incolpevole sul gol di Luis Alberto, è attento nelle uscite a cui viene chiamato. Non servono particolarmente i suoi servigi contro una Lazio che, pur spingendo, si fa vedere poco verso la sua porta. CONCENTRATO.
GATTI, 6- Partita ordinata del centrale della Juve che, tuttavia, appare troppo nervoso in alcuni momenti. Soprattutto nella ripresa. Buono per questa Lazio (oggettivamente spuntata), da verificare in partite più complicate. SUFFICIENTE.
BREMER, 6.5- Una partita solida e sicura, fino all'errore in costruzione che poteva costare carissimo alla Juventus. Per il resto il brasiliano mostra sicurezza, integrandosi perfettamente con Gatti e Danilo. ROCCIA.
DANILO, 6.5- Buona partita del capitano, come sempre. Buono in difesa, bene in qualche progressione offensiva. Ormai un pilastro della Vecchi Signora. CERTEZZA.
MCKENNIE, 7- Tornato in estate come esubero, si sta riconquistando la Juventus. Da mezzala, quando in giornata, fa la differenza. Vedere il lancio per Vlahovic in occasione del 3-1. RIVALUTATO.
(WEAH, S.V., il gol sbagliato sotto porta grida vendetta).
MIRETTI, 7- Bella partita del giovane centrocampista bianconero. Suoi gli affondi che regalano alla Juve le occasioni dei primi due gol del pomeriggio. Una piccola critica? Troppo irruento, con un giallo speso troppo presto. ISPIRATO.
(FAGIOLI, 6.5- Entra fa vedere qualcosa di buono. Preciso, ordinato, applicato. Sta crescendo dopo l'infortunio, e si vede.
LOCATELLI, 6.5- Una buona partita di Locatelli, che dà continuità alla Nazionale. Suo l'assist per il vantaggio di Vlahovic. Sfortunato nel gol della Lazio, tanto che Carlo, lettore di Junews.it ce lo definisce "ingombrante". Ottimi i tempi di gioco e l'ordine a centrocampo, quello che serve a trasformare i fischi in applausi. POSITIVO.
RABIOT, 6- Partita sufficiente, con qualche bello spunto in attacco, ma niente di più. Per un pomeriggio "Cavallo Pazzo" si limita a trottare. EQUILIBRATO.
KOSTIC, 6.5- Occupa in maniera efficace la fascia di competenza. Spinge (non troppo per la verità), ma soprattutto copre bene. Un paio di salvataggi in difesa sono da vero terzino. APPLICATO.
(CAMBIASO, S.V.).
CHIESA, 7- Sembrava non dovesse giocare e, invece, gioca eccome. Corre, crea, calcia in porta e, soprattutto, segna. Continua l'adattamento al ruolo di vero attaccante, con risultati più da laureando che da matricola. PERICOLO PUBBLICO.
VLAHOVIC, 8.5- Che partita dell'attaccante principe della Juventus! La pubalgia sembra ormai un miraggio e si vede! Entrambi i gol sono perle per tecnica e senso del gol. Prestazione magistrale. LETALE.
ALLEGRI, 7- La sua squadra scende in campa decisa, cattiva. Domina la Lazio, passa in vantaggio e raddoppia. Cala nella ripresa, ma scappa appena la Lazio si fa pericolosamente sotto. Sprazzi di bel gioco e cinismo in attacco. Si torna al primo posto, anche se per qualche ora.
Martino Cardani