Juventus-Milan, Marchisio: “Una squadra come la Juve deve sempre puntare a vincere. Io sono fiducioso"

17 Settembre 2021
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTE MARCHISIO JUVENTUS MILAN - Claudio Marchisio, ex campione della Juventus parla con La Gazzetta dello Sport della situazione attuale di Juve, Inter e Milan, soffermandosi sulla partita tra i bianconeri e i rossoneri di domenica 19, valida per il campionato di Serie A. 

Juve-Milan, una partita aperta

"Il Milan è più forte, Maldini, Massara e Pioli hanno fatto un ottimo lavoro per ricostruire una squadra che negli anni ha avuto alcune difficoltà e che adesso merita di tornare ai livelli di un tempo. La Juve è in una fase di ricostruzione ma deve dimostrare di essere all’altezza della squadra che ha aperto il ciclo vincente".

I problemi della Juve

"Quando si costruiscono le basi per un progetto più duraturo è normale incontrare delle difficoltà. Mi piacerebbe che venisse dato tempo e fiducia. Si stanno creando nuove leadership, non vedo problemi di personalità o identità, bisogna solo avere pazienza. Una squadra come la Juve deve sempre puntare a vincere, servono coesione e convinzione. Io sono fiducioso".

Locatelli come Marchisio?

"Manuel è un grande giocatore, già al Milan si vedevano le sue qualità e al Sassuolo è maturato molto. Ha tutto per diventare il pilastro del centrocampo bianconero. Ha già dimostrato la sua personalità in nazionale. Non amo fare paragoni, lui scriverà la sua storia e sono sicuro che sarà altrettanto bella".

Milan e Inter in Champions

"Il risultato è brutto ma le prestazioni fanno ben sperare.”

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down