JUVENTUS MILAN TOURNEE USA- Dopo la gara contro il Barcellona saltata a causa di una gastroenterite che aveva colpito i blaugrana, la Juventus si prepara ad affrontare il Milan. Primo vero banco di prova per i bianconeri in questa tournée negli USA. Sarà importantissimo per gli esuberi e i tanti giovani sfruttare il tempo concesso dal mister Massimiliano Allegri.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Cambiaso; Kean, Chiesa.
Allenatore: Allegri.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Daffara, Alex Sandro, Rugani, Huijsen, De Winter, Nicolussi Caviglia, Barenechea, Nonge, Iling Jr, Kostic, Soulé, Yildiz, Milik.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Thei Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
Allenatore: Pioli.
A disposizione: Sportiello, Mirante, Florenzi, Kjaer, Kalulu, Simic, Bartesaghi, Adli, Pobega, Zeroli, Saelemaekers, Okafor, Romero, Colombo, Chaka Traoré, De Ketelaere.
Nel probabile undici che Allegri potrebbe schierare contro il Milan spiccano alcuni nomi. Non tanto quelli dei titolari Gatti, Bremer, Danilo, Locatelli, Kean e Chiesa, quanto quelli di Weah (nuovo arrivo), McKennie, Miretti e Cambiaso.
In una rosa che sta trovando i propri equilibri e una propria dimensione, infatti, nessuno sembra partire già destinato a lasciare Torino. Occasione d'oro, dunque, non solo per i giovani (Cambiaso, Miretti), ma anche per coloro che sembrano considerati esuberi. Come McKennie, che potrebbe riconquistare il mister e restare alla Continassa.
Tanta attesa anche per Hujsen e Yildiz, pronti a mostrare le proprie qualità anche tra i grandi.
Juventus-Milan, proprio per questi spunti, si prospetta un'amichevole estiva da non perdere.
Martino Cardani