Le PAGELLE di Monza-Juventus 1-2: Rabiot-Gatti, la Juve vince una pazza partita

1 Dicembre 2023
- di
Redazione JN
Condividi:
L'esultanza della Juventus a Monza
Tempo di lettura: 3 minuti

MONZA JUVENTUS PAGELLE- La Juventus gioca una partita importante a Monza, sotto una pioggia gelata e contro una squadra ben organizzata. Accettando una ripresa arroccata alla difesa del vantaggio, la Vecchia Signora rompe il tabù Monza. Il finale, con il pareggio dei padroni di casa e il gol vittoria di Gatti, entrambi in pieno recupero, è qualcosa di pazzesco. Ecco le pagelle della redazione di Junews.it di Monza Juventus 1-2.

I voti della Juventus contro il Monza nelle pagelle della redazione

SZCZESNY, 6- Nel primo tempo fa lo spettatore. Nel secondo, nonostante il predominio del Monza in termini di gioco e controllo del campo, sostanzialmente anche. Perché non S.V.? Perché il portiere polacco della Juve, comunque, ostenta sicurezza quando chiamato a uscire sugli avanti avversari (vedi minuto 87). Può poco sul gol dei padroni di casa, cross sbagliato che sorprende tutti. INFREDDOLITO.
BREMER, 7- Solido il difensore brasiliano della Juventus, che non sbaglia alcun intervento e presidia area e trequarti bianconere con grandissima sicurezza. Dopo la sbavatura contro l'Inter, dimostra di essere costante ai livelli (altissimi) della stagione. MURAGLIA.
ALEX SANDRO, 6.5- Un bel rientro quello di Alex Sandro che, non dovendo andare in marcatura su una vera prima punta, gioca una partita intelligente per posizione e qualità delle ripartenze. Bravo anche non sottrarsi ai duelli fisici. SORPRESA.
GATTI, 7- Si vede poco sia in difesa, sia in impostazione. Non da lui. Vero anche che, quando si fa vedere in attacco, si divora il gol dello 0-2, a circa un metro dalla porta di Di Gregorio. Poi, però, decide Monza-Juventus al quarto minuto di recupero, dopo che la Vecchia Signora sembrava essere stata raggiunta in modo irrecuperabile nel recupero. DECISIVO.
CAMBIASO, 7- Gioca un'ottima partita, sia in fase di copertura che in fase di impostazione e ripartenza. Suo lo spunto che vale il rigore (fallito da Vlahovic) che innesca lo 0-1. Un paio di accelerazioni sono da vero talento. IMPORTANTE.
(LOCATELLI, S.V.).
MCKENNIE, 6- Solita partita di grande sostanza per l'americano che, tuttavia, è un po' troppo impreciso nella trequarti avversaria. Svolge, comunque, un lavoro "oscuro" veramente importante. INTERDITORE.
RABIOT, 7.5- Il Capitano guida la sua Juventus. Trova una grande incornata su cross di Nicolussi e porta avanti i suoi dopo l'episodio del rigore sbagliato, che avrebbe potuto minare il morale. Tenta un paio di accelerazioni e di giocate da vero campione, insidia più di una volta Di Gregorio. Inventa l'assist per l'1-2 a un soffio dalla fine e dalla beffa. TRASCINATORE.
NICOLUSSI, 6.5- Scelto nuovamente da titolare nella Juventus, gioca una partita meno timida rispetto a quella contro l'Inter. Suo l'assist a Rabiot, sue un paio di giocate interessanti in apertura a verticalizzazione. Dimostra carattere e discreta visione di gioco. NOVITA'.
(DANILO, 6.5- Al rientro, si occupa della mediana bassa dei bianconeri. Più di controllo e chiusura che di impostazione, fa il suo eccome. Un paio di chiusure su cross dei brianzoli sottolineano quanto questo giocatore sia importante per la Vecchia Signora. BENTORNATO).
KOSTIC, 6- Sembra avere un passo diverso dagli avversari che presidiano la sua fascia, eppure fatica a sfruttarlo. La pioggia e il campo non lo favoriscono, probabilmente, ma ci mette del suo con una serie di scelte affrettate. SPUNTATO.
CHIESA, 6- La conformazione del Monza non è quella idonea alle sue caratteristiche. Il numero 7, comunque, non si sottrae alla lotta e, con un paio di belle idee, libera i compagni in azioni interessanti. Prova qualche conclusione, ma non è fortunato. IMPRECISO.
(KEAN, S.V.).
VLAHOVIC, 5- Serataccia per Vlahovic. Al di là del rigore sbagliato, il serbo fatica a trovare i tempi giusti per impensierire la difesa del Monza. Sbiadisce sotto la pioggia ghiacciata di Monza. FANTASMA.
(MILIK, S.V.).

ALLEGRI, 6.5- La sua Juve gioca una partita difficile e gagliarda, su un campo difficile. Nel primo tempo i bianconeri non cadono nella trappola del Monza, che gioca senza vere punte, e non concedono alcun tiro in porta. Consueta partita di controllo dopo il vantaggio, con qualche bella trama offensiva mostrata con 1-2 veloci. Da rivedere l'atteggiamento troppo attendista della ripresa, che stava costando carissimo. Predica calma, ma vola in vetta. Aspettando l'Inter.

Martino Cardani

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down