JUVENTUS MUSEUM - Lo Juventus Museum ha lanciato, a fine settembre, il percorso di visita dedicato alle persone sorde: un’iniziativa che ha visto collaborare in modo stretto Juventus con l’Ente Nazionale Sordi – Comitato Regionale Piemonte e la cooperativa Segni di Integrazione, per tradurre i contenuti del museo nella Lingua dei Segni italiana.
Grazie al coinvolgimento di alcuni studenti universitari sordi, sono stati prodotti 11 QR-Code posizionati lungo le pareti del museo, che accompagnano i visitatori lungo tutta la visita con video realizzati nella Lingua dei Segni, visibili utilizzando lo smartphone. Venerdì, lo Juventus Museum ha ricevuto la visita, durante tutta la giornata, di numerosi gruppi di persone sorde. Hanno testato la bontà del lavoro, che rende lo Juventus Museum un unicum, in Italia e in Europa, per un’iniziativa del genere; in mattinata il Presidente dello Juventus Museum Paolo Garimberti ha ricevuto il Presidente Nazionale ENS, Giuseppe Petrucci, e il Presidente del Comitato Regionale Piemonte ENS Antonio Iozzo.ù
Il rapporti tra Juventus e De Cecco, che è iniziato nel 2018, continuerà ancora, per altre 2 stagioni, fino al 30 giugno 2022. E’ infatti ufficiale il rinnovo della partnership fra il Club e il brand storico della pasta Made in Italy. Un’eccellenza, quella di De Cecco, che proprio come Juventus ha radici profonde e storiche. Già nel 1893 vinse la sua prima medaglia d’oro all’Esposizione Universale di Chicago.