JUVENTUS-NAPOLI - Juventus-Napoli non è ancora finita. Durante il suo intervento a "Che Tempo che fa", il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha di nuovo detto la sua in particolare riguardo la dibattuta sentenza, che ha portato ad un 3-0 a tavolino e ad un punto di penalizzazione per gli azzurri. "E' limpida come una scodella di bagna cauda".
"E' stata un altra dimostrazione dell'Italia del mezzo-mezzo, che non decide mai cose chiare e fino in fondo. Hanno creato una situazione talmente confusa per cui un accordo fra privati dovrebbe prevalere sulle disposizioni sanitarie del Ministero della Salute. Queste sono cose da circo equestre, non da Nazione seria. L'Asl di Napoli ha fatto il suo dovere, riservando ai giocatori azzurri ciò che spetta a tutti i cittadini campani".
A commentare la sentenza, ai microfoni di Radio Capital, era stato anche Alberto Cirio, l'altro presidente della Regione, il Piemonte. "Ho partecipato alla stesura delle linee guida dello sport. Credo che decisione rispetti appieno le procedure che l’Italia si è data. Se si fosse agito diversamente si sarebbe creato un precedente pericoloso che io credo avrebbe messo a rischio tutto il campionato".