JUVENTUS NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Thiago Motta e Antonio Conte potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match tra Juventus e Napoli. Si scende in campo sabato 21 settembre alle ore 18.00 all'Allianz Stadium.
Avvio di stagione all'arrembaggio per la Juventus con Thiago Motta che ha lanciato due giovani della Next Gen. Un piccolo stop è arrivato nella sfida casalinga con la Roma, terminata 0-0. Stesso risultato anche nella sfida fuorica con l'Empoli. Il bottino biaconero è di 6 gol segnati, 0 subiti e 8 punti conquistati in quattro partite. Ottimo l'esordio in Campions League con tre reti segnate e la prima subita in queesta stagione e arrivata al 93'.
La Juventus si dovrebbe schierare con il 4-2-3-1, con Di Gregorio in porta, difesa composta da Kalulu, Bremer, Cambiaso e Danilo (da monitorare le condizioni di Gatti), mediana composta da Locatelli e chi vincerà il duello tra Thuram e Douglas Luiz, batteria di trequarti con Yildiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez a ridosso di Vlahovic. Restano indisponibili Milik, Conceiçao e Arthur.
JUVENTUS (4-2-3-1)
Allenatore: Thiago Motta
Il Napoli ha avuto ottimi segnali dai nuovi arrivati durante la sosta delle nazionali. Oltre ai gol di Mctominay (2) e Gilmour (1), che devono ancora esordire in maglia azzurra, a Castel Volturno sono rimasti Lukaku e Neres per migliorare il loro stato di forma. Conte adesso ha la rosa al completo e potrà bilanciare meglio la squadra senza risultare in partita troppo lunga e sfilacciata. Lo spirito di squadra è cambiato e si vede, ora bisogna assimilare al meglio i principi e i meccanismi di gioco, trovare un filotto di vittorie, che possano dare continuità e soprattutto una nuova identità a questo Napoli per dimenticare una volta e per tutte lo scorso anno. Filotto di vittorie che al momento è fermo a tre.
La formazione che scenderà in campo a Torino dovrebbe essere quella vittoriosa di Cagliari, con Meret in porta, Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno in difesa, Anguissa e Lobotka sulla mediana, Mazzocchi e Spinazzola sugli esterni, in attacco Kvaratskhelia e Politano a ridosso di Romelu Lukaku. Tra gli indisponibili per Conte solo Mario Rui, quindi ci sono ballottaggi da sciogliere, con Aguissa che se la gioca molto meno con McTominay di quando non debba fare Politano con Neres.
NAPOLI (3-4-2-1)
Allenatore: Conte
Roma Juventus, dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta esclusiva da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca di Juventus Napoli per DAZN è stata assegnata a Pierluigi Pardo e Federico Balzaretti.