Juventus Next Gen a caccia di talenti: occhi su Dell’Erba

20 Marzo 2025
- di
Redazione JN
Condividi:
Cristiano Giuntoli Davide Dell'Erba Juventus calciomercato
Tempo di lettura: < 1 minuto

DELL'ERBA JUVETUS CALCIOMERCATO - La Juventus continua la sua strategia di scouting internazionale e, secondo quanto riportato da Sky Sport, ha messo nel mirino Davide Dell’Erba, giovane talento classe 2004 attualmente in forza alla seconda squadra del Bayern Monaco. Il centrocampista tedesco di origini italiane potrebbe diventare un nuovo rinforzo per la Juventus Next Gen nella prossima stagione, consolidando la filosofia del club bianconero di investire sui giovani prospetti dal futuro promettente.

Dell'Erba un profilo internazionale per la Juventus del futuro

Nato in Germania da genitori italiani, Dell’Erba vanta la doppia cittadinanza, ma finora ha rappresentato esclusivamente la Germania nelle selezioni giovanili. Con 21 presenze e 3 gol all’attivo in questa stagione con la seconda squadra del Bayern, il giovane centrocampista ha dimostrato qualità tecniche e tattiche che potrebbero rivelarsi preziose per il progetto bianconero. La Juventus, infatti, ha già dimostrato di saper pescare bene nel panorama internazionale, come nel caso di Kenan Yildiz, prelevato proprio dal Bayern Monaco e attualmente tra i prospetti più interessanti della prima squadra.

Un colpo strategico in prospettiva

Il club torinese potrebbe decidere di affondare il colpo nella sessione estiva di mercato per assicurarsi un centrocampista dal sicuro avvenire. L’operazione si inserirebbe in un contesto di rafforzamento mirato della Juventus Next Gen, che negli ultimi anni si è rivelata un serbatoio fondamentale per la crescita dei giovani e il loro inserimento graduale nel calcio professionistico. Con la necessità di dare continuità al progetto giovani, l’eventuale arrivo di Dell’Erba potrebbe rappresentare un investimento lungimirante, sulla scia di operazioni già concluse con successo.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down