JUVENTUS NICO PAZ - Nelle ultime settimane si è vociferato di un interesse della Juventus nei confronti di Nico Paz, gioiellino del Como con cui si sta mettendo in mostra in questa stagione di Serie A. Il ragazzo nato a Tenerife è ancora controllato dal Real Madrid, che cedendolo al Como per 6 milioni si è riservato di avere il 50% sulla futura rivendita, ma soprattutto un'opzione di recompra a 12 milioni, che i Florentino Perez dovrebbero esercitare a giugno, ma in caso contrario molti club di Serie A, e non solo, sarebbero pronti a farsi avanti.
25 febbraio - Il ds del Como, Carlalberto Ludi ha rivelato su Nico Paz al Corriere dello Sport: "Tenerlo? Saremmo folli a non provarci fino alla fine. La volontà l’abbiamo già espressa pubblicamente, sappiamo che lui adora lavorare con Cesc. Si trova molto bene nel contesto, il club gli ha aperto le porte ed è centrale nello sviluppo tecnico. Poi capiamo gli apprezzamenti delle altre società, io penso solamente a quanto possiamo fare noi per tenerlo".
Aggiornamento 28 gennaio - I mesi scorrono e sale la concorrenza per Nico Paz. Stando a Tuttosport sul giocaotre del Como ci sarebbero anche Arsenal che avrebbe avuto scout in tribuna nel corso della sfida con l'Atalanta. L'Inter, che vorrebbe chiudere l'affare per giugno, deve inventarsi qualcosa per convicere il Como, altrimenti nei prossimi mesi potrebbe doversela vedere con altre concorrenti.
Aggiornamento 29 ottobre - Il patron del Como Suwarso ha rilasciato un'intervista a La Provincia per parlare del calciatore argentino: "Nico Paz in vendita? La nostra società non ha bisogno di soldi, quindi viene a mancare uno dei presupposti per la vendita dei nostri talenti. Se ne può parlare con calma, nel calcio mai dire mai, però noi siamo sereni".