JUVENTUS RITIRO GERMANIA ASSENTI - La Juventus domani, 20 luglio 2024, partirà per il ritiro in Germania. Tra le file dei bianconeri però ci sono degli assenti molto importanti.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport non tutti prenderanno parte al ritiro di Herzogenaurach, in Germania, presso il quartier generale della Adidas, dove la Juventus si allenerà dal 20 al 26 luglio per trovare ancora più sintonia con le idee del nuovo allenatore e dei nuovi arrivati. Resteranno a Torino ad allenarsi in solitaria però dei nomi molto importanti.
In ordine di posizione Szczesny è il primo grande assente, il portiere polacco infatti con l'arrivo di Di Gregorio è ormai destinato a salutare lo Stadium. In difesa De Sciglio, a centrocampo Kostic, Arthur e McKennie e in attacco Chiesa (anche a causa dell'imminente matrimonio con la compagna) e Milik.
Nomi importanti, negli ultimi anni importantissimi, alcuni fondamentali per la Juventus, tutti con in comune una cosa però al momento: una valigia pronta per essere presa e una prospettiva futura che li vede praticamente tutti lontano da Torino e dalla Juventus.
Come abbiamo visto De Sciglio non è presente nella lista dei partenti. Sky Sport e altre testate hanno riportato come motivazione in fatto che il giocatore avesse dei problemi fisici, ma così non è. E ce lo dice lui stesso in un lungo sfogo sui social.
"Nelle ultime ore ho sentito inesattezze sul mio conto. Voglio precisare che sto bene e non ho nessun problema fisico, a differenza di quanto detto da Sky Sport e da alcune testate giornalistiche, ma la mia non convocazione è stata puramente una scelta della società. Chiedo cortesemente ai giornalisti di informarsi in modo corretto prima di far passare notizie errate".