JUVENTUS SALERNITANA CONFERENZA ALLEGRI - Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Salernitana. Qui tutte le sue parole.
"Cosa nasconde la gara con la Salernitana? Le insidie di una partita che viene dopo un post Champions. Quella campana è una delle migliori squadre fra quelle che giocano per la salvezza, per singoli e collettivo. Nicola l’anno scorso ha fatto un lavoro straordinario e anche quest’anno sul mercato hanno lavorato bene con giocatori fisici e tecnici. Dobbiamo fare una partita tosta perché ci servono i tre punti”.
“Domani gioca, perché Locatelli ha un piccolo affaticamento e non sarà a disposizione. Manuel si è fermato e non posso rischiarlo: vediamo di valutarlo nei prossimi giorni. Abbiamo ancora fuori Di Maria che mercoledì dovrebbe essere a disposizione. Pogba è fuori, Chiesa si sta allenando in campo ma non con la squadra. Szczesny anche è ancora fuori come Aké e Kaio Jorge”.
"La formazione non l'ho ancora decisa, domattina la sceglierò. La partita più importante è quella di domani, perché ci dà la spinta per le prossime. Quella di mercoledì si prepara da sola vista l'importanza della gara. In Italia le partite ci sono meno spazi, sono più tattiche le gare. Quella di martedì col PSG è più facile da giocare perché ci sono più spazi".
"A Parigi è entrato bene, a Firenze meno. Ha giocato poco ma ha fatto bene, è normale che sul centro-sinistra faccia meglio".
"Hanno dimostrato di poter giocare assieme. Domani non so se lo faranno, Milik era tanto che non giocava e abbiamo molte partite. I cambi diventano importanti perché i cinque che entrano determinano le partite. Quelli che sono in panchina devono sentirsi ancora più titolari perché son quelli che determinano le partite nel bene e nel male".
"Spero di averlo prima della sosta del Mondiale. Al 100% sarà a gennaio, ormai manca un mese, sta lavorando in campo da solo. Speriamo di averlo al più presto con la squadra con un lavoro che comunque sarà parziale. Al momento si allena da solo".