JUVENTUS SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Allegri e Colantuono potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match tra Juventus e Salernitana. Si scende in campo domenica 12 maggio alle ore 18.00 all'Allianz Stadium.
La Juventus ha bisogno di punti per mettere l'ipoteca su un posto per la Champions League per la prossima stagione, ma deve pensare anche all'altro obiettivo stagionale, la Coppa Italia. Per questo Allegri potrebbe non rischiare di far scendere in campo gli infortunati Alex Sandro, Yildiz e soprattutto il capitano Danilo. Assente all'Allianz Stadium, oltre alla Curva Sud, Weah che deve scontare un turno di squalifica.
La Juventus sta attraversando un momento molto complicato. La marcia giusta sembrava essere stata avviata con la vittoria in Coppa Italia con la Lazio e la vittoria con la Fiorentina. Ma il pareggio con il Torino nel derby della Mole, il pareggio con il Cagliari in rimonta sembrano aver spento nuovamente le speranze bianconere. Entrambe le vittorie sono arrivate all'Allianz Stadium, mentre fuori casa la Juventus non vince dal 21 gennaio contro il Lecce.
Successivamente sono arrivati quattro pareggi e tre sconfitte in trasferta, che diventano quattro se si conta anche quella con la Lazio in Coppa Italia. Nonostante la sconfitta, però, i bianconeri sono riusiciti a ottenere il pass per la finale e la qualificazione alla Supercoppa, senza dover passare dai supplementari o dai rigori. Buone sensazioni sono arrivate dal secondo tempo della sfida con il Milan in campionato, terminata 0-0. Ma le sensazioni migliori sono arrivate dal secondo tempo della sfida in trasferta con la Roma, andata in archivio sul risultato di 1-1 ma con tante occasioni sprecate per i bianconeri.
JUVENTUS (3-5-2)
Allenatore: Allegri
I campani affrontano la giornata 36 di Serie A già consapevoli che il prossimo anno non saranno nel massimo campionato, ma dopo tre anni dovranno tornare in B. Nelle ultime cinque giornate tra le tante sconfitte è arrivato un solo pareggio, già distante quattro match.
Tutta la stagione è stata difficile per la Salernitana, ma questo momento sembra esserlo in particolare. Il tecnico Colantuono ha più persone in infermeria che in panchina. Fermi ai box ci sono Bradaric, Kastanos, Maggiore, Gyomber, Boateng, Ochoa, Gomis e Candreva. Rientra Pierozzi dopo il trunro di squalifica. La lista dei diffidati conta Gyomber, che però non sarà della partita e Pirola.
SALERNITANA (3-4-2-1)
Allenatore: Colantuono