JUVENTUS - Prosegue il braccio di ferro per aprire lo stadio ai tifosi per Juventus-Sampdoria. I bianconeri di Andrea Pirlo ospiteranno la squadra allenata da Ranieri e l'obiettivo di Agnelli è fare entrare almeno 8.000 tifosi. Non sarà facile però.
Il Presidente della Regione Alberto Cirio ha parlato a Tuttosport, ribadendo il suo parere positivo. "Tornare alla normalità si può, con grande rispetto delle regole per la prevenzione dei contagi. La Regione ha incontrato la Juventus per tutto il mese di agosto, poi abbiamo mandato il dossier al Comitato Tecnico Scientifico nazionale che deve validarlo. Così potremo di nuovo autorizzare il pubblico a partecipare alle manifestazioni sportive".
Il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro, in un'intervista al Corriere della Sera, è però di tutt'altro avviso e questo complica la situazione. "I raduni di massa sono considerati al mondo come il massimo livello di rischio che non è legato solo all'evento. Ci sono una serie di problemi nel gestire l'ingresso e l'uscita delle persone. Il Cts ritiene che allo stato attuale non ci siano le premesse per eventi con spettatori e la preoccupazione è anche quella di non sovraccaricare il sistema di altri fattori di rischio".