JUVENTUS STIPENDI SERIE A - Il sito specializzato Calcio & Finanza ha pubblicato il suo report sulle spese delle squadre di Serie A per gli stipendi dei rispettivi calciatori, e tra le squadre che spendono di più in assoluto figura la Juventus, al secondo posto di questa speciale classifica.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
In totale i bianconeri spendono, al lordo, 111,7 milioni di euro per gli stipendi dei calciatori della rosa di Thiago Motta. Un dato che, al netto, scende a 69,13 milioni di euro. Soltanto l'Inter spende più della Vecchia Signora, con la bellezza di 141,7 milioni di euro lordi, dunque una differenza di 30 milioni. Sul terzo gradino del podio, invece, si colloca il Milan, con 104,25 milioni di euro lordi.
Per quanto riguarda i singoli calciatori, il più pagato della rosa (e in assoluto di tutta la Serie A) è Dusan Vlahovic, che percepisce un ingaggio da 12 milioni di euro netti, su cui non ci sono gli sgravi del Decreto Crescita, facendo così schizzare la spesa a 22,2 milioni di euro lordi. Nessun altro bianconero supera i 10 milioni di euro lordi di guadagno, con i brasiliani Douglas Luiz e Bremer che si "fermano" a 9,25 milioni di euro lordi. Da segnalare, peraltro, il guadagno eclatante di un esubero come Arthur, che pesa sul bilancio bianconero per 6,55 milioni di euro lordi.