JUVENTUS STOCCARDA CONFERENZA STAMPA THIAGO MOTTA - Alla vigilia del match di Champions League della Juventus contro lo Stoccarda, Thiago Motta ha tenuto la consueta conferenza stampa di rito. Di seguito le sue dichiarazioni.
"A Lipsia ho vissuto un momento bellissimo. Anche nella difficoltà. Pure da parte di chi non era in campo si percepiva un'energia positiva che contagiava quelli che gli stavano vicini. Poi si è visto in campo, nelle difficoltà sono venuti fuori. Vittoria meritata, molto bella. Poi ogni partita ha la sua storia. Domani concentrati per fare una grande prestazione".
"Una gara complessa. È una squadra che pressa molto bene, spesso con un esterno che va a costruire una linea di 5 giocatori. Una squadra che mi piace. Sarà una bella partita da giocare, anche per competere su chi vorrà maggiormente il possesso del gioco".
"In tutto. Si può sempre migliorare. Noi siamo umili. Siamo una squadra che cresce e che si allena bene. Dobbiamo affrontare al massimo la sfida di domani".
"Giocano collettivamente molto bene. Dobbiamo essere una squadra in grado di competere benissimo per avere il controllo del gioco. La squadra si trova molto bene quando arriva a consolidare il possesso arrivando a giocare bene a calcio. Portano tanti uomini, soprattutto i due terzini, in attacco. I due mediani sono molto intelligenti, aiutano i due centrali a poter organizzare la squadra per portare la palla ai sei giocatori offensivi. La prima pressione è molto buona. È una squadra completa. Sa cosa deve fare in campo. Noi dobbiamo competere per far sì che non siano comodi in campo. Dovremo lottare quando ci sarà da lottare, difendere, pressare, ma insieme. Chiudere gli spazi. Non lasciarli giocare interamente"
"Sicuramente sarà diversa contro una squadra che sta bene. Non è solo la Juve ad avere difficoltà con chi si chiude... Dimmi chi non ce l'ha o che ha facilità di creare contro una squadra che si chiude dietro. Questo gioco è così, perciò è bellissimo, dobbiamo andare sempre al massimo e credere nelle nostre possibilità. Crederci fino in fondo, come fatto nell'ultima. Alla fine ce l'abbiamo fatta, domani dovremo fare una buona prestazione, giocare bene a calcio. Avremo più probabilità di vincere così".