Motta: "Sconfitta meritata. Abbiamo sofferto il loro ritmo"

22 Ottobre 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Il tecnico della Juventus Thiago Motta a bordo panchina nella sfida di Serie A contro la Lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS STOCCARDA MOTTA INTERVISTA - Nel post partita di Juventus - Stoccarda, il tecnico bianconero Thiago Motta ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport.

Juventus Stoccarda, le parole di Thiago Motta a fine partita

"Hanno meritato dal primo minuto sono stati meglio di noi. Dobbiamo accettarla e recuperare più presto possibile. Po di nuovo in piedi per affrontare una grande partita contro l’Inter”.

Le cause della sconfitta

“Non siamo riusciti a togliere questo controllo del gioco. Spesso nel primo tempo uscivano dalla mutata presidi con una difensore centrale e noi poche volte abbiamo avuto il controllo. Ti mettono i difficoltà hanno buoni giocatori, è una squadra difficile da affrontare e hanno vinto meritatamente”.

Calcio italiano troppo lento?

“Sicuramente in questa partita abbiamo sofferto il ritmo del loro gioco, abbiamo subito il loro gioco e abbiamo fatto fatica a imporre il nostro. Tante cose da analizzare sul calcio italiano, in quello internazionale ci sono squadre che pressano tantissimo. Buon dire tanto gioco e poco tempo di riposare. Sicuramente possiamo alzare il nostro livello in Europa per competere con queste squadre”.

Problemi nella fase offensiva?

“Tutto quello che vediamo oggi è condiviso con la società. Nella fase offensiva dobbiamo fare meglio per competere con lo Stoccarda. Per farlo nella fase difensiva dobbiamo fare molto meglio, perché lasciando a loro il controllo, quando recuperi palla non sei nelle condizioni di attaccare al meglio. Abbiamo avuto difficoltà a costruire dal basso. Dobbiamo migliorare tantissimo, non solo nella fase offensiva, ma nell’equilibrio di squadra”.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down