JUVENTUS THIAGO MOTTA CONFERENZA STAMPA - L'allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il suo ex Bologna, anticipo della quindicesima giornata di Serie A.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Voglio ringraziare i nostri tifosi che verranno a sostenere la squadra. L'importante saremo noi in campo e ciò che trasmetteremo nel corso della gara. Sono sicuro che potremo fare una bellissima prestazione col sostegno dei nostri tifosi".
Sulle parole di Buffon: "Ora la massima concentrazione è sul Bologna e sulla prossima sfida. Prendo ogni parola di Gigi con grande piacere e stima. Non soltanto per il calciatore ma anche per l'uomo di cui ho grande stima; siamo stati insieme, abbiamo condiviso tante cose belle. Lo ringrazierò sempre. Lo conosco, le sue parole sono sempre per il bene della Juventus, che siano i calciatori di oggi o del domani. Vuole il bene della Juventus, ogni suo commento è per un bene, sono ben viste. Siamo tutti leader, poi c'è chi si prende responsabilità, chi per età e chi per caratteristiche va d'accordo con i nostri leader. Domani lo potremo dimostrare in una sfida in cui possiamo mettere in pratica tutto ciò che sappiamo fare, limitando i punti di forza del Bologna per ottenere il risultato che vogliamo".
Sulla lotta Scudetto: "Siamo concentrati sempre sulla nostra sfida, per prepararci al meglio. Bisogna essere esigenti con noi stessi per migliorare e scendere in campo per fare la migliore prestazione possibile. Su tutto il resto non ho il controllo e non vogliamo averlo. Accettiamo e rispettiamo tutte le opinioni; spesso voi esprimete il vostro giudizio, ma giusto o no, ognuno ha la libertà di espressione".
Sulla pressione: "La responsabilità in una grande squadra esisterà sempre. Ogni squadra ha il suo obiettivo. Noi con enorme responsabilità affrontiamo ogni giorno di lavoro alla stessa maniera, non soltanto il momento o la circostanza. Mi assumo con grande piacere questa responsabilità, l'ho detto dal primo giorno e lo farò fino alla fine. Diamo sempre il massimo per fare il meglio per il club, ed è ciò che ci interessa".
Su Vlahovic: "Sarà con il gruppo. Mancheranno Mckennie, Gonzalez, Milik, Bremer, Cabal e Douglas Luiz".
Sulla mancanza di Vlahovic: "Siamo felici del suo rientro, cosicché possa tornare a fare ciò che gli piace. Giocare a calcio è il suo lavoro. Domani riavremo lui, Savona, Adzic. Siamo felici di questi calciatori. Tornano in campo, sono contento di questo".
Sulla fatica a segnare: "Veniamo da alcune gare in cui non abbiamo vinto. Abbiamo fatto alcune buone prestazioni, ma bisogna migliorare. La nostra fase offensiva è responsabilità di tutti, a partire dal nostro portiere. Allo stesso modo bisogna difendere bene, per impedire al nostro avversario di costruire qualcosa".
Il giudizio sulla sua rosa: "Non è mio compito giudicare il mio lavoro. Lavoro con i ragazzi, con il club, sempre tutti in sintonia per migliorare, per il bene del club. Il giudizio lo lascio a voi. Sfortuna per gli infortunati? Non credo né nella fortuna né nella sfortuna, l'ho già detto. Ho la mia idea: ne avete parlato spesso, ma la mia opinione non cambia su certi aspetti. Ripongo attenzione su ciò a cui posso fare attenzione, ossia cosa posso migliorare per il gioco, per la squadra, per raggiungere il miglior livello possibile. Tutto il resto non posso controllarlo".