JUVENTUS UDINESE PAGELLE- Juventus Udinese finisce 0-1 per i friulani. Partita sottotono della squadra di Mister Allegri, apparsa priva di idee, lenta e senza sbocchi offensivi. Irriconoscibile, la Juventus, rispetto alle prestazioni di un mese fa. Ecco le pagelle della redazione.
SZCZESNY, 6- Uno spettatore non pagante. Che, tuttavia, prende un gol in una delle poche occasioni in cui l'Udinese mette il muso fuori dalla propria metà campo. Incolpevole, comunque. PUNITO.
ALEX SANDRO 5- Un cross per Milik e nient'altro. Troppe volte incerto in difesa, lento nell'impostazione e impreciso. Spiace vedere un giocatore che ha fatto la storia recente della Vecchia Signora apparire così fuor d'acqua. INADEGUATO.
BREMER, 6.5- Controlla bene Lucca, sia fisicamente che in velocità. Se l'Udinese, nelle verticalizzazioni dopo aver recuperato palla, non è insidiosa, è soprattutto merito suo. MASTINO.
GATTI, 6- Solita partita di sostanza del difensore bianconero, che prova anche a spaventare il portiere avversario con un tracciante centrale. Troppo poco, comunque, per andare oltre la sufficienza. OK.
LOCATELLI, 5- Lento, troppo. Sono sempre tanti i tocchi prima di compiere la giocata e alla Juventus manca velocità in regia. Inutile dire che dovrebbe metterla lui. SPAESATO.
(NICOLUSSI, 5.5- Prova a velocizzare, per lo meno).
RABIOT, 5.5- Vedi Locatelli, aggiungendo che, almeno, si regala un paio di spunti verso la porta avversaria. Che, comunque, non si concretizzano. Troppo poco per un campione del mondo. SPUNTATO.
MCKENNIE, 5- Anche l'americano incappa in una serata no. E se anche lui, tra i più positivi nel corso dell'intera stagione, gioca una partita anonima, si capisce che per la Juventus non è proprio serata. SOTTOTONO.
CAMBIASO, 7- Decisamente il migliore dei suoi. Veloce di mente e di gambe, è l'unico che prova a dare un ritmo alle manovre offensive bianconere. Ha quasi sempre buone idee che, spesso, concretizza con buone giocate. PROPOSITIVO.
(CERRI, S.V.).
WEAH, 4.5- Prestazione incolore dell'esterno bianconero, che non si vede mai. Non punta l'uomo, non accelera, non fa cross degni di nota. La Juve, sostanzialmente, gioca in 10. PESSIMO.
(YILDIZ, 6- Prova a dare velocità e idee alla manovra e, per lo meno, salta qualche uomo e si inserisce con i tempi giusti. Perde troppi palloni).
CHIESA, 5- Non è il giocatore che conosciamo. Al rientro da titolare ci si poteva, forse, aspettare una partita non lucidissima, ma la sua è decisamente non positiva. Troppi errori e indecisioni, mai decisivo. OPACO.
(ILING-JR., S.V.).
MILIK, 5- Si divora un paio di gol (cross di Alex Sandro e teso di Cambiaso) che, con un po' di convinzione, sarebbero stati facilmente il gol del pareggio. Sbaglia troppe sponde, tiene troppo poco la palla. Segna su corner, ma la palla è uscita sul cross. IMPOTENTE.
ALLEGRI, 4.5- La Juventus è lenta, macchinosa e senza idee. Domina il possesso di palla, ma è completamente sterile. Passo indietro vistoso rispetto alle buone prestazioni pre-Inter.