JUVENTUS UEFA CONFERENCE LEAGUE - Con i punti guadagnati in campo meno quelli tolti per la penalizzazione la Juventus è riuscita a conquistare un pass per la qualificazione alla Conference League nella prossima stagione. Ciò però non è una garanzia che i bianconeri possano disputare questa competizione. La Gazzetta dello Sport scrive, infatti, che la UEFA starebbe ancora valutando la possibilità di assegnare un anno di squalifica al club bianconero, negandogli quindi la possibilità del palcoscenico europeo.
Nulla è ancora certo e le indagini sulla violazione del Fair Play Finanziario sono ancora in fase di definizione, ma le possibilità che potrebbero concludersi con l’esclusione della Juventus dalle competizioni europee per un anno più una sostanziosa multa, non sono da escludere. In questa ottica fa riflettere la ‘svista’ che avrebbe portato la UEFA a non inserire in un primo momento il logo della ‘Vecchia Signora’ tra quelli del club che si giocheranno i playoff di Conference. Adesso il logo c’è, ma sarà stata solo una svista? Sarà il tempo a dirlo.
E potrebbe trattarsi di un tempo recente, visto che il 7 agosto si terrà il sorteggio degli accoppiamenti e per allora la lista delle contendenti dovrà essere definitiva.