Juventus, Ulivieri: “Bravo Max e bravi tutti i tecnici che ogni tanto conducono sedute a porte aperte”

11 Ottobre 2021
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
junews-ulivieri-renzo-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTE ULIVIERI JUVENTUS ROMA - L’allenatore Renzo Ulivieri è stato intervistato da Tuttosport. Tra le domande a cui ha dovuto rispondere ce ne sono state alcune anche sui tecnici di Juventus e Roma in vista del match di Serie A che li vedrà a confronto il prossimo 17 ottobre. 

Le caratteristiche dell'allenatore perfetto

“L’abilità di Massimiliano Allegri nel leggere le partite e sfruttare i cambi, assieme alla capacità di José Mourinho di farsi amare dai suoi giocatori”

Allegri e Mourinho

Di Max ho apprezzato la pazienza. Senza di quella, vista la difficile partenza in campionato, rischi di mandare all’aria una stagione già a gennaio. Mourinho è stato fenomenale non soltanto con la squadra, ma anche nell’entrare in sintonia con l’ambiente, la città e la tifoseria intera. Però non sono stupito. Spesso, durante le lezioni di Coverciano domando agli ex giocatori allenati da Mourinho come sia José. E tutti, anche quelli che con lui hanno giocato poco o nulla rispondono allo stesso modo: “È il tecnico che abbiamo amato di più”.”

Allenamenti a porte aperte

“Bravo Max e bravi tutti i tecnici che ogni tanto conducono sedute a porte aperte: è un modo per attirare affetto sulla squadra. Io, a parte la vigilia, non chiudevo mai per rispetto dei pensionati. E dicevo loro: non fate caos, altrimenti via e poi vi tocca bisticciare con le vostre mogli”

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down