Serie A, Juventus - Verona 1-0: vittoria all'ultimo respiro!

28 Ottobre 2023
- di
Redazione JN
Condividi:
Bianconeri esultato per la vittoria in Juventus Verona di cui raccontiamo la cronaca e il tabellino
Tempo di lettura: 3 minuti

JUVENTUS TORINO CRONACA TABELLINO - La Juventus scende in campo all'Allianz Stadium contro il Verona nell'undicesima giornata della Serie A 2023/2024. Ecco la cronaca live e il tabellino della sfida tra i ragazzi di Allegri e quelli di Baroni.

Juventus Verona, la cronaca della partita della Serie A 2024

Secondo Tempo

90+7' - Crossi di McKennie che finisce in area. Colpisce di testa Milik ma trova il palo. La palla rimbalza per Cambiaso che la mette dentro.

90+2' - Grande azione di Milik che si conclude con la palla a Yildiz che calcia ma la palla finisce di poco sopra la traversa.

90' - Conclusione di Rabiot che finisce alta deviata da Montipò.

87' - Giocata di Miretti che prova più conclusioni dal limite ma viene sempre rimbalzato. Serve allora Chiesa che però la mette fuori.

82' - Il Verona trova la sua secondo occasione della partita con Lazovic che la prova dalla distanza ma non trova lo specchio della porta.

76' - Chiesa si avvicina all'area, tenta la giocata per Vlahovic ma la sbaglia.

69' - Locatelli calcia benissimo per per McKennie che la allunga a Vlahovic che non ci arriva e allora ci prova Chiesa, ma Faraoni respinge. Ci prova allora Locatelli dalla distanza ma viene murato proprio da Chiesa che si trova in traiettoria.

66' - Vlahovic riceve palla da Miretti. Il serbo ci prova di prima intenzione dalla distanza ma la butta fuori.

64' - La Juventus ci prova subito con Chiesa ma Montipò la mette in calcio d'angolo.

55' - Gol annullato per fallo di Kean.

53' - GOL JUVENTUS - Da calcio d'angolo in favore del Verona riparte in contropiede la Juventus con Kean che si libera di Faraoni, porta palla davanti alla porta e la mette dentro. Aureliano viene chiamato al VAR.

49' - Ci prova Rabiot con una conclusione dall'area piccola, ma la ferma con una gran parata Montipò.

48' - Kostic crossa in area e si crea una replica dell'azione del primo tempo con Kean che la tenta di testa ma la mette sopra la traversa.

Primo Tempo

45+2' - Il Verona calcia verso la porta bianconera. Bremer intercetta e di testa allontana ma la palla finisce ai piedi di Bonazzoli che ci prova ma Szczesny la mette fuori.

42' - Calcio d'angolo che finisce in area ma la palla viene respinta e intercettata da Weah che prova il tiro dalla distanza ma viene murato da Folorunsho con la spalla. Interviene anche il VAR ma il fallo di mano non c'è.

36' - Prima ottima occasione per Vlahovic che va di testa superando Terracciano ma la palla finisce sopra la traversa.

32' - Torna a pressare la Juventus e si presenta un'altra occasione per Kean. Calcio ancora da posizione defilata che ancora una volta non trova lo specchio della porta.

26' - Gioco fermo per una serie di contatti. Gatti ferma Djuric e contemporaneamente cade anche McKennie. Punizione in favore dei gialloblù.

23' - C'è la prima occasione per il Verona fermata secondo i gialloblù da Weah con fallo di mano che se confermato assegnerebbe un calcio di rigore a favore degli ospiti.Interviene il VAR che dichiara che tutto è regolare.

19' - Altra occasione anche per Kean che riceve palla da Kostic sulla sinistra e tenta il tiro di prima intenzione ma la palla finisce fuori.

16' - calcio di punizione guadagnato da Kean da posizione interessante. Il colpo di Locatelli finisce in aerea, la prende Kean che stacca di testa. Ci mette la mano Montipò ma la palla era comunque sopra la traversa.

14' - Interviene il VAR che annulla il gol per fuorigioco.

13' - Bellissima azione della Juventus condotta da Kean che si libera degli avversari e porta la palla in porta con una deviazione di Vlahovic.

11' - Primi 10 minuti dominati dai bianconeri che alzano il pressing nell'area avversaria. Il pressing porta a una ghiotta occasione per la Juventus con Kostic che crossa per Vlahovic. Il tiro del serbo viene fermato da Terracciano che però non blocca. La palla viene recuperata da Gatti che serve Kean che da posizione defilata prova il tiro ma non trova la porta.

1' - Si comincia. Il gioco è subito condotto dai bianconeri.

Il tabellino

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani (87' Yildiz); Weah (46' Miretti), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (62' Cambiaso); Vlahovic, Kean (62' Chiesa). All.: Allegri

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Terracciano; Faraoni (72' Tchatcoua), Hongla (72' Suslov), Folorunsho, Doig (72' Lazovic); Duda; Bonazzoli (84' Serdar), Djuric. All.: Baroni

Arbitro: sig. Feliciani
Marcatori: Cambiaso (J)
Ammonizioni: Djuric (V); Rugani (J); Folorunsho (V); Cambiaso (J)
Espulsioni:
Minuti di recupero: 3' pt; 6' st.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down