JUVENTUS VERONA SERIE A 2022 - All'Allianz Stadium di Torino la Juventus affronterà il Verona nella gara valida per la 28° giornata di Serie A 2022. Ecco la cronaca della partita.
Prima occasione della partita per il Verona: i gialloblu orchestrano dalla sinistra e riescono raggiungere Duda al centro dell'area che calcia ma Szczesny vede partire il tiro e lo para senza problemi al 2'.
Interessante occasione della Juventus che, all'11', calcia un angolo sul quale si avventa lo specialista dei bianconeri, Bremer, ma non inquadra la porta.
Azione in profondità del Verona che dal lato destro riesce a mettere una palla in mezzo all'all'area sulla quale si coordina Depaoli e la scaglia verso la porta. Fuori di un soffio.
Calcio di punizione per la Juventus battuto da Cuadrado: il pallone supera di poco la traversa, altra occasione bianconera al 23'.
ALtra occasione della Juventus su calcio di punizione, questa volta dal limite dell'area dopo il fallo di Ceccherini su Milik: la punizione viene leggermente toccata verso Danilo che scaglia un bolide che viene deviato da De Paoli e poi si stampa sulla traversa al 37'.
Locatelli detta i tempi e riesce a far filtrare il pallone per Kean che con uno stop e tiro molto ben giocato riesce a bucare Montipò. Al 56' la Juventus passa in vantaggio 1 a 0.
Dawidowicz riesce ad inventare un passaggio per Terraciano che lascia partire un gran tiro sul quale si oppone molto bene Szczesny all'83'.
Cross dalla destra, la palla arriva a Gatti che riesce ad appoggiare Bremer, il quale non riesce ad indirizzare verso la porta sgurnita. Occasione d'oro per i bianconeri all'87'.
Il Verona prova in tutti i modi ad agguantare il pareggio, Verdi riesce a liberarsi al limite dell'area e calcia col destro ma Szczesny respinge.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado (Kostic), Fagioli, Locatelli, Barrenechea (Miretti), De Sciglio; Kean (Vlahovic), Milik (Di Maria).
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Soulé, Rugani, Iling-Junior.
Allenatore: Allegri.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Ceccherini (Cabal), Magnani; Faraoni (Terracciano), Tameze, Veloso (Verdi), Depaoli (Doig); Lasagna, Duda; Gaich (Ngonge).
A disposizione: Perilli, Ravasio, Braaf, Kallon, Nielsen.
Allenatore: Zaffaroni.
NOTE
Arbitro: sig. Marchetti.
Marcatori: Kean (J., 56')
Ammonizioni: Gaich (V., 58'), Kean (J., 59')
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 0', 5'