JUVENTUS WOMEN - La Juventus ha vinto tutte le prime cinque gare di campionato per la seconda stagione consecutiva. L’ultima squadra ad esserci riuscita è il Brescia nelle stagioni 2016/17 e 2017/18.
Le bianconere hanno segnato due gol nei primi 15 minuti di gara in un incontro di Serie A per la prima volta dal dicembre 2018 (contro il Verona, reti di Bonansea al 6’ e Aluko al 9’). La rete dell’1-0 siglata da Girelli (dopo 3 minuti e 24 secondi) è la più veloce in questo campionato. Ed è anche la più rapida mai messa a segno dalla Juve, dal gol della stessa Cristiana contro il Verona nel novembre 2019.
Tra le giocatrici che hanno segnato almeno tre gol in questa Serie A Barbara Bonansea è una delle due ad averli realizzati tutti in casa (insieme a Benedetta Glionna). Tra le giocatrici con almeno due presenze in questo campionato Lina Hurtig è quella con la miglior media gol per minuti giocati (35).
Juventus - Fiorentina 4-0
Marcatori: 4’ pt Girelli (J), 14’ pt Souza Alves (J), 21’ pt Bonansea (J), 35’ st Hurtig (J)
Juventus: Giuliani, Hyyrynen, Boattin (18’ st Lundorf), Salvai (Cap), Sembrant, Galli, Rosucci (31’ st Zamanian), Pedersen (1’ st Caruso), Girelli (26’ st Staskova), Bonansea, Souza Alves (18’ st Hurtig). A disposizione: Bacic, Tasselli, Cernoia, Caiazzo. Allenatrice: Rita Guarino
Fiorentina: Schroffenegger, Tortelli, Breitner, Quinn, Cordia, Pires Neto (36’ st Catena), Mascarello (28’ st Middag), Adami (Cap), Sabatino, Vigilucci (28’ st Zanoli), Clelland (1’ st Thogersen). A disposizione: Ohrstrom, Ripamonti, Fusini, Jensen, Monnecchi. Allenatore: Cincotta Antonio