JUVENTUS WOMEN EMPOLI SERE A FEMMINILE - La Juventus Women torna a disputare una gara ufficiale sul campo amico di Vinovo e lo fa con una soffertissima vittoria ottenuta contro un Empoli in grande spolvero: finisce 4-3 per le ragazze di Rita Guarino, per effetto delle doppiette di Bonansea e Cristiana Girelli. Proprio quest'ultima, al 93', realizza con freddezza il decisivo rigore che fissa il punteggio finale a favore delle L3aders. Di seguito il resoconto del match e il relativo tabellino (per concessione di Juventus.com).
Le Juventus Women tornano a casa e la gara di Vinovo è ricca di emozioni e colpi di scena. Per avere la meglio su un Empoli spavaldo servono, oltre alla solita qualità, anche un'enorme dose di grinta e fame di vittoria. E freddezza. Il gol vittoria arriva, infatti, in pieno recupero e lo trasforma Cristiana Girelli. È la rete del 4-3, dopo che Bonansea (doppietta) e Girelli (sempre su rigore) da una parte e Acuti, Polli e Prugna (rigore) dall'altra avevano scritto il momentaneo 3-3.
La prima frazione si chiude sull'1-1. La Juve sblocca la partita al 13' grazie alla conclusione al volo di Barbara Bonansea, bravissima a impattare splendidamente un cross perfetto di Lisa Boattin. L'Empoli, però, non demorde e, con le bianconere in prestito sugli scudi, trova il pari: azione sulla destra di Glionna e tocco sotto porta di Acuti per l-1. È una doccia gelata per una Juve che aveva più volte accarezzato il secondo gol, e proprio a ridosso dell'intervallo Fedele neutralizza una conclusione praticamente a botta sicura di Arianna Caruso.
Dagli spogliatoi esce una Juve aggressiva, che chiude l'Empoli nella sua area impedendogli di ripartire per 7 minuti. Quando le toscane trovano spazio, però, si portano avanti. Prima Giuliani è super a dire no ad Acuti, poi non può nulla sulla deviazione vincente di Polli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al minuto 52 l'Empoli è avanti 2-1. Le bianconere non si arrendono, ripartono ancora più affamate e sistemano le cose: al 54' Bonansea raccoglie l'assistenza di Staskova e mette dentro il 2-2, poi al 58' Girelli si procura e trasforma il rigore del 3-2. Sembra tutto sistemato, ma le sorprese non sono finite. All'85' ancora rigore, questa volta per l'Empoli: Prugna non sbaglia. Serve ancora una reazione, serve ancora Cristiana Girelli, che trasforma il calcio di rigore della vittoria al 93', consegnando alla sua squadra tre punti d'oro.
Juventus - Empoli Ladies 4 - 3
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 2° Giornata Girone di Andata.
“Campo Ale&Ricky” – Via Stupinigi, 182 – Vinovo (TO)
Marcatori: 13’ pt Bonansea (J), 36’ pt Acuti (E), 7’ st Polli (E), 9’ st Bonansea (J), 13’ st Girelli Rig. (J), 40’ st Prugna Rig. (E), 47’ st Girelli Rig. (J)
Juventus: Giuliani, Gama (Cap), Lundorf, Boattin, Sembrant, Galli (45’ st Zamanian), Pedersen, Caruso (8’ st Cernoia), Staskova (22’ st Rosucci), Girelli, Bonansea. A disposizione: Bacic, Tasselli, Hyyrynen, Giordano, Carrer, Berti. Allenatrice: Rita Guarino
Empoli Ladies: Fedele, Di Guglielmo (Cap), De Rita (16’ st Dompig), Giatras Zoi, Binazzi, Cinotti (44’ st Morreale), Bellucci (48’ st Knol), Prugna, Acuti, Glionna, Polli A disposizione: Capelletti, Varriale, Brscic, Toniolo, Miotto, Leonessi. Allenatore: Alessandro Spugna
Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia (Assistenti: Agostino Ivano di Sesto San Giovanni, Nicolo’ Moroni di Treviglio).
Ammonite: 23’ pt Binazzi (E), 44’ pt Caruso (J), 12’ st Fedele (E), 32’ st Cernoia (J), 42’ st Di Guglielmo (E), 47’ st Polli (E)