KAIO JORGE CRUZEIRO CALCIOMERCATO JUVENTUS - Si pensava che la Juventus potesse inserire Kaio Jorge in alcune trattative come contropartita, ma è arrivato un comunicato che cambia le carte in tavola. Il Cruzeiro, società brasiliana, ha reso noto di avere stretto un 'accordo verbale' con il club bianconero per la cessione a titolo definitivo del giocatore. Nel comunicato non si parla di cifre, ma Gianluca Di Marzio dice che Giuntoli avrebbe accettato il trasferimento per 7 milioni più percentuale sulla futura rivendita. Ecco la nota ufficiale.
"Il Cruzeiro comunica di aver raggiunto un accordo verbale per la cessione a titolo definitivo di Kaio Jorge, insieme a Juventus e allo staff dell’atleta. L’attaccante è atteso a Belo Horizonte entro questa settimana. Se tutte le condizioni della trattativa verranno mantenute e l’atleta supererà le visite mediche, Kaio Jorge vestirà la maglia del Cruzeiro per le prossime cinque stagioni".
Arriva ora anche il comunicato ufficiale della Juventus, che dal proprio sito comunica la cessione definitiva dell'attaccante al Cruzeiro con questa nota: "Si dividono le strade della Juventus e di Kaio Jorge. L'attaccante classe 2002 torna in patria per vestire, dalla prossima stagione (2024/2025), la maglia del Cruzeiro, nella massima serie brasiliana." Dopo un breve resoconto sulle sue annate in Italia, la Juventus ha augurato in bocca al lupo al brasiliano per il suo futuro.
"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Cruzeiro Esporte Clube per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pinto Ramos Kaio Jorge a fronte di un corrispettivo di € 7,2 milioni, pagabile in tre esercizi.
Tale operazione genera un impatto economico positivo pari a € 3,1 milioni, al netto degli oneri accessori (contributo di solidarietà, compensi agli agenti e sell-on fee)."