Kean in partenza: oltre la Fiorentina, Rennes e Atletico Madrid

17 Gennaio 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Moise Kean Fiorentina Monza calciomercato Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

KEAN FIORENTINA MONZA CALCIOMERCATO JUVENTUS - Moise Kean sarebbe in attesa di un rinnovo con la Juventus. Nel frattempo, però, i bianconeri avrebbero intenzione di mandarlo sei mesi in prestito, meglio se in un club di Serie A. Stando al Corriere dello Sport le pretendenti ci sarebbero già, con la Fiorentina in pole position. Il colpo dei viola potrebbe arrivare già oggi 10 gennaio, ma alla finestra ci sarebbe anche il Monza che potrebbe fare il suo ingresso con un colpo di scena. 

Se Kean parte di punta ad un colpo in entrata, ma occhio alla formula

Stando a quanto afferma Sky Sport, in caso di partenza di Kean la Juventus potrebbe valutare un colpo in entrata. Se l'attaccante andrà via in prestito i bianconeri potranno prendere un giocatore con la stessa formula. Stesso discorso andrebbe fatto se fosse un'uscita a titolo definitivo, questo per una questione di indice di liquidità.

Ultimi aggiornamenti: anche il Rennes e la Premier su Kean

Oltre a Monza e Fiorentina si è inserito anche il Rennes per Kean. I problemi fondamentali di una sia partenza sono due, il primo la formula la Juventus apre ad un prestito con obbligo o diritto che diventi obbligo a determinate situazioni. Il secondo problema è l'ingaggio. Il giocatore però sarebbe in attesa di una squadra inglese e la destinazione della Premier League pare essere la più gradita. A riportarlo La Gazzetta dello Sport.

L'inserimento dell'Atletico Madrid

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport nell'edizione del 16 gennaio 2024, l'Atletico Madrid starebbe sondando l'attaccante azzurro, anche perchè a breve perderà Memphis Depay. L'Atletico come il Rennes ovvie uno scambio di prestiti per Moise Kean e in entrambi i casi si tratta di un centrocampista. I colchoneros darebbero alla Juve Saul, mentre i francesi l'ex Roma Matic.

Tutto fermo per Kean

Kean allaFiorentina si tratta di un'ipotesi ancora in piedi per il club viola ma, si legge, persistono alcune difficoltà che ne rendono difficile la buona riuscita. In primis, il contratto che il ragazzo dovrebbe rinnovare coi bianconeri, l'esborso economico che a Torino chiedono per il prestito oneroso, e la folta concorrenza per l'ex Everton. Tra tutti quella dell’Atletico Madrid che sembra, adesso, il club più vicino ad accaparrarsi il prestito per sei mesi di Kean. 

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down