Kean-Atletico: Ecco perché è salta, e quando rientra Kean dall'Infortunio

3 Febbraio 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
In foto Moise Kean con la maglia della Juventus. Sembrava cosa fatta il suo passaggio all'Atletico Madrid, ma come riporta sky sport, la trattativa sarebbe saltata.
Tempo di lettura: 2 minuti

KEAN JUVENTUS ATLETICO MADRID CALCIOMERCATO - La Juventus in questo calciomercato ha dimostrato fin da subito la volontà di cedere in prestito Moise Kean, sia per l'espolsione di Yildiz, sia per concedere minuti al giocatore. La trattativa con l'Atletico Madrid sembrava ormai definitivamente andata in porto. All'ultimo però i "Colchoneros" hanno avuto ripensamenti.

L'Atletico ci ripensa, salta all'ultimo la trattativa per Kean

Come riporta Sky Sport la trattativa tra Juventus e Atletico Madrid per il passaggio nella capitale spagnola di Moise Kean sarebbe definitivamente sfumata. Il giocatore domenica ha assistito alla partita casalinga dell'Atletico contro il Valencia e nella giornata di ieri ha sostenuto le visite mediche. Tutto faceva presumere a un'operazione in dirittura d'arrivo. Lo staff medico della squadra del Cholo Simeone però, dopo i test fisici del giocatore si è mostrato molto dubbioso circa i tempi di recupero. Kean infatti è reduce da un infortunio alla tibia e per gli spagnoli i tempi di recupero sarebbero stati più lunghi di quelli previsti dall'equipe medica della Juventus, così da non renderlo disponibile alla causa dell'Atletico in tempi brevi.

Kean, dunque, non diventerà un giocatore di Simeone. La Juventus in queste ultime ore però, nonostante l'imprevisto, pare non voler abbandonare l'idea di girare il giocatore in prestito in qualche squadra che possa concedergli minuti e la possibilità di esprimere il suo valore.

Si lavora per piazzare Kean

Non solo l'arrivo in prestito dal Southampton di Carlos Alcaraz, anzi. La Juve è oggi al lavoro anche o soprattutto per sbloccare la situazione legata a Moise Kean. Che rimane assolutamente in partenza, anzi a questo punto il suo trasferimento in prestito potrebbe essere pure necessario per tenere insieme gli equilibri di bilancio condizionati dall'ormai noto indice di liquidità. Dirigenza bianconera ed entourage del giocatore al lavoro, si cerca una soluzione a oltranza, si batte soprattutto la pista estera.

Parla il fratello di Kean sul mancato trasferimento all'Atletico

Giovanni Kean ha rilasciato un intervista a Tuttosport dove ha parlato del mancato passaggio del fratello all'Atletico Madrid:

 "Atletico Madrid e Juventus avevano trovato un accordo totale. A Madrid hanno trattato benissimo Moise, semplicemente il club non si è sentito di prendere un giocatore che potrebbe aver bisogno di un mese prima di tornare in campo. Adesso Moise si è ripreso dalla delusione e punta a conquistarsi una maglia da titolare alla Juventus, vuole convincere Allegri".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down