KEAN RINNOVO JUVENTUS - La Juventus, molto spesso, ha inserito il nome di Moise Kean nella lista dei partenti. Indiscrezioni vorrebbero che anche per le prossime sessioni di mercato il suo nome dovrebbe essere in quella lista. Ma, scrive TuttoSport, Manna e Giuntoli sarebbero a lavoro per trattare il rinnovo dell’attaccante. Il contratto dell’azzurro al momento ha scadenza giugno 2025, ma l’obiettivo sarebbe quello di allungarlo per altri due anni, o addirittura tre. Sempre il quotidiano riporta che la firma sul prolungamento di contratto dovrebbe arrivare tra febbraio e marzo.
Come riporta La Gazzetta dello Sport lo scarso impiego del giocatore fino a questo momento (rimasto anche fermo ai box a causa di un infortunio) e l'esplosione del talento di Kenan Yildiz, potrebbero portare la Juventus a valutare un cambio di gerarchie in attacco e a prendere in considerazione la cessione. Non si tratterebbe di un addio a titolo definitivo, bensì di un prestito. Per questo, scrive Sky Sport, prima di trattare serebbe necessario firmare il rinnovo.
A gennaio era quasi fatta per il trasferimento all'Atletico Madrid in prestito, ma poi tutto è saltalto.
Sul giocatore ci sarebbe l'interesse di Bologna e Fiorentina, ma la squadra più avanti nelle trattative pare essere proprio il Monza, che dopo aver ricevuto un secco no per il prestito di Iling Jr avrebbe tentato un nuovo approccio con la Juventus, questa volta per l'attaccante italiano.
Con il passaggio di Palladino alla Fiorentina, scrive La Gazzetta dello Sport, il club viola potrebbe sopravanzare il Monza e farsi avanti per Kean. L'attaccante classe 2000 è a bilancio ad oggi per circa 17-18 milioni di euro, cifra da cui Giuntoli vorrebbe partire per imbastire una trattativa di acquisto. Il suo contratto è di circa 2,5 milioni di euro netti all'anno, ingaggio che la Fiorentina potrebbe pareggiare.
Ma nelle ultime ore si parla pure del fatto che ci sarebbe una concreta possibilità che il giocatore possa ricevere un'offerta dall'Al-Nassr, stesso club di CR7 e con il quale starebbe per chiudere anche Szczesny.