KESSIE JUVENTUS CALCIOMERCATO BARCELLONA - Il futuro di Poul Pogba è incerto e la proprosta dall'Arabia Saudita potrebbe allettare il francese come ha già fatto con molti in questa sessione di calciomercato. Il suo addio non è certo, ma Massimiliano Allegri, scrive La Gazzetta dello Sport, avrebbe indicato il nome di un possibile sostituto. Si tratterebbe di Franck Kessie, vicino all'addio con il Barcellona. Ci sarebbe già stato un sondaggio esplorativo con il club blaugrana, ma prima di poter avanzare offerte concrete si devono piazzare gli esuberi.
Secondo il Corriere dello Sport potrebbe arrivare con la formula del prestito libero. In questo caso i bianconeri si farebbero carico dell'ingaggio del francese pari a 8 milioni di euro lordi e al termine della prossima stagione si potrebbe lavorare per la cessione a titolo definitivo. Il Barcellona però sembrava irremovibile sulla cessione definitiva fin da subito.
I contatti tra i due club non si sarebbero mai interrotti. Il Barcellona, riporta La Gazzetta dello Sport, vorrebbe ricavare circa 15 milioni più bonus dalla cessione, potrebbe venire incontro alla Juventus che spererebbe di chiudere a meno visto l'alto ingaggio che il francese chiede. La formula però in questo caso sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni.
È sempre il Corriere dello Sport a riportare un avvertimento per i bianconeri. Alla finestra ci sarebbe infatti il Tottenham che sarebbe pronto a fare sul serio. In particolare il club inglese potrebbe offrire i 15 milioni chiesti dal Barcellona e tentare il giocatore con la prospettiva di giocare in Premier League.
Per non parlare dell'Arabia Saudita con Al Hilal che avrebbe avanzato un'offerta tentatrice su cui l'ivoriano starebbe riflettendo. La Stampa parla di un triennale da 18 milioni più 15 milioni al Barcellona.