KHEDIRA - Ora è ufficiale: Sami Khedira non è più un giocatore della Juventus. L'Hertha Berlino ha infatti ufficializzato l'arrivo dell'ormai ex centrocampista bianconero.
"Ringrazio il club che ha fatto di tutto per prendermi, dandomi la chance di tornare in Bundesliga. Gli sono grato e non vedo l’ora di tornare in campo. Sto bene fisicamente, vorrei aiutare la squadra con l’esperienza acquisita in questi anni e portare tanti successi alla squadra. Voglio dimostrare di essere ancora un calciatore", le prime parole da berlinese dell'ormai ex bianconero.
La Juventus sul suo sito l'ha invece salutato così. "Un vincente. Un uomo apprezzato dentro e fuori dal campo. Un grande giocatore, capace di lasciare il segno nella storia bianconera grazie a una dote unica: quella di saper sempre fare la scelta giusta in mezzo al campo Dopo cinque stagioni e undici titoli, Sami Khedira lascia la Juventus. Con i suoi gol dettati da inserimenti perfetti, dalle sue chiusure in mezzo al campo, dalla sua capacità di incidere nella zona più delicata del terreno di gioco. Un totale, dal 2015/16, di 145 presenze ufficiali condite da 21 reti per lui, tutte siglate in Serie A: almeno sei in più di qualsiasi altro centrocampista della Juventus nello stesso periodo. Dato che fa di Sami, al pari di Helmut Haller, il tedesco che ha segnato di più con la nostra maglia".