Landucci: "Ci rimettiamo alle decisioni dell'arbitro. Meritavamo il pari"

8 Aprile 2023
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Marco Landucci Lazio Juventus intervista Serie a 2022-2023
Tempo di lettura: 3 minuti

LANDUCCI LAZIO JUVENTUS INTERVISTA - Queste le parole di Marco Landucci, che in Lazio Juventus ha sostituito Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera.

Landucci su Lazio Juventus

"Abbiamo fatto un primo tempo al di sotto delle nostre possibilità. Nella ripresa, invece, ottima gara: meritavamo di segnare. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma accettiamo il risultato del campo. Sapevamo che la Lazio è in un momento molto positivo. Abbiamo avuto tante difficoltà nel primo tempo, nella ripresa siamo cresciuti. Siamo entrati un po’ mosci all’inizio. Meritavamo il pareggio. Il primo gol che abbiamo subito? Accettiamo la decisione dell’arbitro e del var e andiamo avanti”.

Sull'episodio dubbio delle spinta di Milinkovic su Alex Sandro

"Decide l'arbitro, se senti quelli della Lazio dicono che non è fallo, quelli della Juve dicono che è fallo. Decide l'arbitro, noi ci rimettiamo alle decisione dell'arbitro, l'unica cosa che posso dire è che abbiamo fatto un primo tempo al di sotto delle nostre possibilità. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto un'ottima gara, meritavamo sicuramente di segnare. Il risultato di parità sarebbe stato più giusto, però il campo ha detto questo. Noi come di solito facciamo accettiamo il verdetto del campo, peccato perchè nel secondo tempo abbiamo fatto bene".

La partenza della Lazio

“Ce l’aspettavamo, c’era uno stadio bello. Non siamo riusciti ad andare a prenderli nonostante volessimo farlo. Sapevamo sarebbe stata una gara difficile. Dobbiamo continuare così. La sconfitta non ci fa passare una buona Pasqua ma giovedì abbiamo una partita importante contro una squadra che ha eliminato l’Arsenal”.

La spinta del cambio di modulo

"Noi eravamo partiti all'inizio dell'anno con Chiesa e Pogba dentro la squadra, non li abbiamo mai avuti. Chiesa oggi è entrato molto bene, sta migliorando, però è un anno che è fermo, questa di stasera è una nota positiva. Poi chiaramente con lui possiamo giocare in diversi moduli e stasera nel secondo tempo ci siamo messi a quattro dietro, anche per evitare la loro pressione, ci sembrava meglio per noi. Abbiamo cominciato subito bene, peccato che poi abbiamo preso gol , però abbiamo avuto diverse occasioni per poterla pareggiare".

Attacco a tre una soluzione?

"Vedremo gara dopo gara, ne parleremo con il mister. La costruzione a quattro ho detto che ci avrebbe dato più vantaggi, volevamo fare come nelle gare precedenti con loro ma abbiamo avute difficoltà. Chiesa è entrato molto bene, ha spaccato la gara e anche Paredes che è sempre criticato è entrato molto bene".

Sui cambi

"Chiesa e Paredes sono entrati molto bene. La prestazione di Federico è la nota positiva della serata".

Le difficoltà di Vlahovic

"Sai gli attaccanti devono trovare un gol, ha avuto anche un'occasione nel secondo tempo prima che uscisse, di testa. Nel primo tempo lo abbiamo aiutato anche poco perchè volevamo fare un'altra partita. Sono d'accordo sui contrasti e devo dire che alla fine del primo tempo mi sono arrabbiato un po' per quello, perchè quando si perdono i contrasti…. come decide il nostro allenatore… i contrasti bisogna vincerli, non bisogna perderli".

Su Allegri

"L'ho sentito adesso a fine partita, abbiamo analizzato la partita, ha detto che abbiamo fatto un buon secondo tempo, ma nel primo tempo bisognava far meglio. Lo avevo visto anch'io. non è che ci siamo difesi male, abbiamo sbagliato un po' di uscite e abbiamo rischiato lì. Su quella palla eravamo tutti lì, non è che ci hanno infilato, eravamo messi giusti, poi se l'arbitro fischia non succede niente, se non fischia…. Però come ho detto prima, noi non facciamo mai polemiche su queste cose e andiamo avanti".

Sulla possibilità di arrivare in zona Champions

"Sempre ottimisti, aspettiamo la sentenza del 19. Sul campo abbiamo fatto 59 punti e aspettiamo".

Danilo in panchina

"Danilo ha giocato tutte le partite, sicché gli abbiamo dato un turno di riposo per gestire meglio le forze. Ma a gara in corso poi lo abbiamo schierato".

Su Di Maria

"Sì è vero, però ha fatto meglio come prestazione, poi anche se fosse stato in un'altra posizione avrebbe fatto meglio nel secondo tempo. Tutti hanno fatto meglio nel secondo tempo, io cercavo di far arrivare la palla anche a Federico Chiesa perchè nell'uno contro uno è devastante e creavamo dei pericoli. Abbiamo creato molto a sinistra anche con Angel, la sua qualità la conosciamo. Ha sofferto anche lui nel primo tempo e nel secondo ha fatto molto bene".

Come trovare una reazione

"Ultimamente no perché abbiamo fatto sempre ottimi risultati, questa sera abbiamo fatto meglio nel secondo tempo ma avevamo fatto 1-1 nel primo perché il calcio lo ha inventato il Diavolo. Abbiamo sbagliato troppo, serviva un primo tempo più aggressivo, abbiamo preso un gol un po' dubbio e la partita è stata questa. Peccato perché meritavamo il pareggio. Sono mancati i contrasti? Sì siamo stati un po' molli, invece nel secondo tempo abbiamo ftato la gara che dovevamo fare". 

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down