Lazio Juventus, i precedenti in Serie A: bilancio favorevole ai bianconeri

8 Aprile 2023
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Sarri e Allegri: saranno di nuovo avversari all'Olimpico
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO JUVENTUS PRECEDENTI SERIE A – La sfida tra Lazio e Juventus, che va in scena allo Stadio Olimpico di Roma sabato, 7 aprile, alle ore 20-45, rappresenta l’ultimo atto della ventinovesima giornata del campionato di Serie A.

Precedenti di Lazio Juventus in Serie A

Questo è il 158esimo confronto in Serie A tra Lazio e Juventus, con 85 successi, 34 sconfitte e 38 pareggi per i piemontesi. La prima sfida tra le due compagini risale al 16 febbraio 1930 e si conclude con una vittoria dei bianconeri per 1-0 grazie ad una rete di Munerati. I biancocelesti non riescono a battere gli avversari in campionato dal 3-1 del 7 dicembre 2019, e nelle restanti cinque sfide hanno ottenuto solamente due pareggi.

La Juve è una vera e propria bestia nera per la Lazio, essendo stata sconfitta all’Olimpico in gare di Serie A solamente una volta dalla stagione 2004-05 in poi. La gara di andata, disputata il 13 novembre 2022 all’Allianz Stadium, è terminata 3-0 per gli uomini di Allegri. Al suo quinto tentativo, l'allenatore biancoceleste Sarri cercherà di ottenere un successo contro la sua ex squadra, che ha conquistato l’ultimo scudetto proprio sotto la guida del tecnico toscano.

I numeri di Lazio Juventus

  • 34 vittorie Lazio
  • 38 pareggi
  • 85 vittorie Juventus

Davide Carrieri

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down