Lazio, Lotito sul caos tamponi: "Un giocatore è positivo se è contagioso. Immobile? Col tampone negativo era a posto contro il Torino..."

7 Novembre 2020
- di
Redazione JN
Condividi:
junews-juventus-lotito-claudio-lazio-covid-19-tamponi
Tempo di lettura: 2 minuti

LOTITO INTERVISTA TAMPONI - In merito alla bufera che rischia di investire la sua società - la Procura Federale ha aperto un'inchiesta per mancata comunicazione alla ASL, ndr - il Presidente della Lazio Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni de La Repubblica per chiarire alcuni aspetti della vicenda. Lo ha fatto rilasciando, al solito, delle dichiarazioni quantomeno sorprendenti. Ecco le sue parole.

L'intervista a Lotito: sul caos tamponi

"Ve l’ho detto stamattina, ce stanno a fa il gioco delle tre carte. Ma che vuol dire positivo? Positivo vuol dire contagioso no? Anche Tare è positivo. Ma oggi nessuno ti dice se uno infetta oppure no. C’è un'aleatorietà dell’interpretazione dei risultati. Per me la valutazione la deve fare il medico, io non lo so se Immobile si sia allenato martedì perché non ero a Formello, ma il medico lo ha valutato, gli ha rifatto l’idoneità sportiva, la capacità polmonare a riposo e sotto sforzo e stava meglio di prima".

Su Immobile, in campo contro il Torino

"Una questione è come vengono conservati i reagenti, i tamponi, come viene effettuato il test. Immobile in campo contro il Torino? Abbiamo il tampone, era negativo. Nessun vuol far giocare i positivi, ho fatto fare i tamponi pure ai familiari. Lo ripeto: positivo vuol dire che può infettare. Abbiamo scritto alla Uefa, perché una settimana prima ci hanno bloccato anche Pereira, ma poi il giorno dopo ci avevano risposto che era negativo. Abbiamo mandato tutti i dettagli sui tamponi. Ci hanno detto ‘la commissione sta valutando’, ma ancora non ci ha risposto".

Lotito sull'ipotesi del laboratorio unico

"Ho chiesto a Gravina di introdurre una struttura unica che faccia i test per tutti, che imponga gli stessi parametri per tutti. Ho suggerito Federlab, che li fa già per la Serie C. Serve un ente terzo, così finisce la tarantella. Pensi che un altro giocatore che era risultato positivo ai test della Uefa si è andato a fare un tampone per conto suo. Ed è risultato negativo".

.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down