LECCE JUVENTUS - La sfida tra Lecce e Juventus è terminata sul risultato di 0-1. A decidere l'incontro del 'Via del Mare', valido per la dodicesima giornata di Serie A TIM, una perla di Nicolò Fagioli, al primo gol nel massimo campionato italiano.
Davanti a un 'Via del Mare' gremito in ogni ordine di posto, Lecce e Juventus si sono affrontate nella 12a giornata di Serie A TIM. Dopo un inizio contratto, nel quale le due squadre hanno pensato prima a non prendere gol che a farlo, sono stati i bianconeri, grazie ad alcuni innesti a fine primo tempo a prendere le redini del gioco.
Decisivi, in particolar modo, sono stati gli ingressi di Nicolò Fagioli e Iling Junior. Sono stati proprio i due giovani infatti, a metà ripresa, a portare in vantaggio la 'Vecchia Signora'. Lo 0-1, arrivato grazie a un portentoso destro dell'italiano dal limite dell'area, è poi resistito fino al triplice fischio, con una Juventus capace così di centrare la terza vittoria consecutiva in campionato.
LECCE (4-3-3),: Falcone: Baschirotto, Pongracic, Gendrey, Gallo; Blin (60' Askildsen), Hjulmand, Gonzalez (87' Rodriguez); Strefezza (82' Di Francesco), Ceesay (82' Colombo), Oudin (60' Banda).
A disposizione: Bleve, Pezzella, Tuia, Dermaku, Umtiti, Persson, Helgason, Bistrovic, Cetin, Listkowski. Allenatore: Baroni
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Danilo, Alex Sandro; McKennie (46' Fagioli), Miretti (62' Kean), Rabiot; Soulè (84' Bonucci), Milik. Kostic (72' Iling).
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Compagnon.
Allenatore: Allegri
ARBITRO: Chiffi (sezione di Padova).
MARCATORE: 73' Fagioli
NOTE - Ammoniti: Ceesay, Pongracic, Di Francesco (L); Miretti, Cuadrado, Milik, Gatti, Iling (J).
Espulsi: -
Recupero: 1' pt, 5' st.