LUBRANO JUVENTUS INTERVISTA - Nella serata di oggi, 9 marzo, la Juventus affronterà l'andata degli ottavi di finale di Europa League sul proprio campo contro il Friburgo, in un torneo che rappresenta per la squadra di Allegri il più invitante obiettivo stagionale. Tuttavia è forse in ambito giudiziario che la società bianconera sta riservando le maggiori attenzioni. Nel corso di un'intervista rilasciata a Tmw Radio, l'avvocato Enrico Lubrano si mostra ottimista riguardo il possibile buon esito dei ricorsi.
"La situazione è semplice. Abbiamo due normative sull'accesso agli atti e devono darlo le pubbliche amministrazioni quando questi possono essere utili per la difesa in sede giurisdizionale. Questo si applica anche alla giustizia sportiva. La Juventus ha richiesto questo atto della Procura, ha ricevuto un diniego e ha presentato un ricorso che è stato accolto, ma non poteva che essere così. Non ci sono mesigenze di riservatezza in questo caso. È un buon punto per la Juventus ma non poteva andare diversamente.
Non so quale sia la potenziale rilevanza nel giudizio davanti al Collegio di Garanzia del CONI. Da questo documento deriverebbe il decorso di un termine e si potrebbe una questione per cui la Juventus potrebbe sostenere che l'attività della Procura è andata oltre i termini e quindi sarebbe nulla. Potrebbe determinare una decisione di annullamento per vizi procedurali, che è un annullamento in toto. Se si dimostra che la Procura Federale è andata oltre i termini e che questi erano perentori, potrebbe esserci un annullamento anche della decisione della Corte Federale".