Lukaku sceglie la Juventus, ma Giuntoli frena

27 Luglio 2023
- di
Redazione JN
Condividi:
Lukaku del Chelsea non è mai stato una priorità di calciomercato per la Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

LUKAKU JUVENTUS CHELSEA CALCIOMERCATO- Nonostante i tanti rumors di calciomercato secondo cui Romelu Lukaku sarebbe ormai ad un passo dalla Juventus, la situazione sarebbe ben diversa. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'attaccante belga di proprietà del Chelsea non sarebbe affatto una priorità della dirigenza juventina, occupata a cedere i tanti esuberi presenti in rosa, bensì solamente di Massimiliano Allegri, grande estimatore del classe '93.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Calciomercato Juventus, Lukaku è un piano B

Il nuovo Football Director bianconero Cristiano Giuntoli, infatti, non sarebbe particolarmente entusiasta di portare alla Continassa Big Rom, convinto del fatto che spendere 40 milioni di euro per un trentenne, tra l'altro nemmeno gradito alla tifoseria, non sia un grande investimento. Per non parlare poi dell'ingaggio, dato che attualmente il centravanti percepisce 11 milioni di euro a stagione, anche se con la Juventus, scrive il Corriere dello Sport, avrebbe raggiunto un accordo verbale per un triennale da 9 milioni.

Insomma: l'unica cosa certa è che Lukaku lascerà i Blues nel corso dell'estate. Ma non è detto che l'acquirente sarà la Vecchia Signora che, sempre stando a quanto riportato dalla "rosea", considererebbe l'ex Inter solo come un piano B in caso di addio di Dusan Vlahovic. L'Arabia, intanto, resta alla finestra.

Allegri su Lukaku

Stando a Repubblica, la Juventus avrebbe fatto più di un passo indietro per Lukau, mentre non si sarebbe arreso Massimiliano Allegri, che starebbe ancora chiedendo a Manna e Giuntoli di mettersi a lavoro per arrivare al belga. Stesso discorso per il belga che avrebbe tentato di ricontattare prima l'Inter e poi la Juventus, rifiutando tutte le altre offerte in arrivo.

Giuntoli però, scrive Sportitalia, per il ruolo sembrerebbe più concentrato sul chiudere le trattative per Jonathan David.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down