NTER JUVENTUS INTERVISTA MANCINI – Domenica sera si giocherà allo stadio San Siro il Derby d’Italia. Sul prato verde del Meazza si affronteranno Inter e Juventus, in una partita che non è mai una banalità. A parlare del big match, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, è stato Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana e che in carriera ha giocato diverse di queste sfide.
“Sfida tra le favorite? Sì, l’Inter è cresciuta negli anni, ha giocatori forti ed è pronta per vincere. La Juve ha ancora la rosa più competitiva e l’esperienza di 9 scudetti. Per la Juve è quasi decisiva. Non può perdere altri punti, con 3 squadre davanti. Anche se ha una partita in meno. Se all’Inter manca qualità nel gioco? No, l’Inter è forte e ha tanti giocatori di qualità”.
“Li prendo tutti e due. Cristiano segna sempre da una vita. A questo punto della carriera, potrebbe anche rallentare, invece dà sempre il massimo, in allenamento e in partita. È uno splendido esempio di professionalità per i ragazzi. Romelu è un altro grande esempio, per la generosità. Lukaku riempie il gioco dell’Inter. Quando non c’è, l’Inter è un’altra cosa”.