MARCOLIN INTERVISTA JUVENTUS FAGIOLI - Quale futuro per Nicolò Fagioli? Di ritorno alla casa madre, alla Juventus, dalla Cremonese, il giovane si giocherà le sue carte alla corte di Massimiliano Allegri. Intervistato a riguardo da La Gazzetta dello Sport, Dario Marcolin ha detto la sua a riguardo.
"E' un play davanti alla difesa che può sembrare il nuovo regista che manca in Italia. Se guardi Verratti, non è nel nostro campionato, gioca nel Psg. Da noi manca quella figura che un tempo era rappresentata dalla tradizione della tipologia di Pirlo: l’italiano che può fare la differenza. Fagioli ha segnato tre gol, ha grande visione di gioco e piedi all’altezza. Poi però c’è sempre il passaggio: dalla Cremonese alla Juve quanto può giocare? Forse a lui conviene andare in prestito per non bloccarsi nella sua crescita. In bianconero
avrebbe poco spazio: in squadre tipo Sampdoria, Udinese, in quella fascia insomma potrebbe fare vedere le sue qualità. E’ un centrocampista che dà i tempi, a Cremona non c’erano pressioni, in una grande squadra è diverso".