MARCOLINI INTERVISTA MALTA ITALIA - Una sconfitta abbastanza prevedibile alla vigilia che, però, non ha annichilito lo spirito di Malta che si è opposta fieramente all'Italia. Ecco le parole dell'allenatore Marcolini rilasciate nell'intervista a Rai Sport nel post partita.
Il risultato non mi può mai far contento. I valori in campo sono completamenti diversi e alla fine la mia squadra ha fatto la partita che doveva fare. Abbiamo fatto fare una grande parata a Donnarumma e alla prima occasione abbiamo subito il gol. I ragazzi però hanno continuato a fare quello che avevo chiesto, è normale che contro una grande squadra come l'Italia andare sotto diventa tutto difficile. Noi abbiamo cercato di essere più propositivi possibili, il rimpianto è che quelle volte che ci siamo riusciti siamo mancati nell'ultima decisione. Alla fine l'Italia e l'Italia, per noi era un Everest da scalare e i ragazzi hanno fatto una buona prestazione.
Si sono spaventati un attimo però poi dopo hanno preso il controllo della partita come normale che fosse. I valori sono quelli che sono, non c'era la possibilità che l'Italia venisse a prendere sottogamba questa partita dopo la gara contro l'Inghilterra. Nel secondo tempo hanno gestito e noi abbiamo cercato di gestire la nostra gara.